Fan e appassionati de Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien, e se vi dicessimo che in queste ore è in viaggio una Compagnia molto speciale in missione in Italia? Ebbene sì, un gruppo di uomini vestiti rigorosamente nello stile della saga tolkieniana è in viaggio verso il Vesuvio, che rappresenta simbolicamente il Monte Fato, con lo scopo di distruggere l’Unico Anello, simbolo del potere e delle tenebre, creato dal grande Signore Oscuro Sauron.
Dall’Abruzzo con furore, Nicolas Gentile, pasticcere appassionato de Il signore degli Anelli, ha messo su una vera e propria Compagnia ed è partito in un viaggio a piedi dalla provincia di Chieti a Napoli. Ma andiamo con ordine. Nicolas Gentile vive e lavora a Bucchiano, in provincia di Chieti, Abruzzo. Da sempre appassionato di fantasy e grande amante e studioso delle opere di Tolkien, ha deciso di acquistare un terreno e costruire per sé e la sua famiglia una vera e propria casa in stile Hobbit. Il sogno di Nicolas è quello di poter creare, tra i boschi, le valli e le bellezze della natura abruzzese, una vera e propria Contea, come quella della Terra di Mezzo, in cui altri aspiranti Hobbit possano vivere un’esperienza davvero speciale.
La Compagnia dell’Anello in marcia verso il Vesuvio
Qualche giorno fa Nicolas ha messo su con alcuni amici appassionati come lui una Compagnia che ha marciato, proprio come quella dell’opera di Tolkien, attraverso diverse terre per raggiungere il monte al cui interno infuocato gettare l’Anello del Potere. La tappa finale del viaggio è prevista per oggi, 2 settembre 2021 e l’intera avventura si può seguire sull’ account Instagram di MyHobbitLife, dove la Compagnia posta aggiornamenti e condivide l’esperienza con la sua ampia community. Certo, per i nostri ero le insidie di questo viaggio non saranno stati i Nazgûl, ma di sicuro è stata una bella avventura e il progetto di Nicolas Gentile incuriosisce anche i non appassionati del genere, ma tutti coloro che amano le escursioni all’aria aperta, il buon cibo, e vivere a contatto con la natura. Conoscevate già MyHobbitLife? Partireste per un’avventura simile in stile Il Signore degli anelli? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Signore degli Anelli: una Compagnia speciale in viaggio verso il Vesuvio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri J.R.R. Tolkien
Lascia il tuo commento