Il cavaliere che aveva un peso sul cuore
- Autore: Marcia Grad Powers
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2013
Giunge da una psicologa divenuta in pochi anni celebre in tutto il mondo, Marcia Grad Powers, un romanzo che aiuta a riflettere e, diremmo in gergo comune, ad andare avanti: Il cavaliere che aveva un peso sul cuore (Piemme, 2013, traduzione di Silvia Bogliolo).
Il cavaliere del romanzo infatti, non è altro che una persona come potrebbe essere chiunque, che messo dinanzi ad alcune sfide della vita (la fine del matrimonio, il tradimento, un figlio diverso dalle aspettative) si trova a dover ricominciare, a dover ricercare nuovi obiettivi e punti di riferimento. Un po’ tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti come il cavaliere: in preda al destino e a combattere per qualcosa di inesistente. Certo non è facile, soprattutto quando le situazioni le si vive in prima persona, accettare che non vi è nulla da fare, ma anzi ciò che potrebbe ristabilire benessere e ridare scopo alla propria esistenza è ben lontano rispetto agli obiettivi precedenti. Cosa fare?!?
Il cavaliere giungerà alla propria conclusione, troverà nuovi obiettivi e scopi di vita, dopo un percorso intenso di accettazione perché, diversamente dai falsi miti, il tempo, in sé e per sé, non cura alcuna ferita, ma anzi spesso tende a rendere le situazioni croniche. Infatti, è noto che la forza di volontà e la voglia di cambiare uscendo dalla zona di comfort sono gli unici elementi che possono determinare il cambiamento e l’inizio di un nuovo percorso di vita dopo i momenti bui.
Il cavaliere che aveva un peso sul cuore è un romanzo che racchiude verità e in cui la maggior parte dei lettori potrà rispecchiarsi, perché capita a tutti nella vita di entrare in un vicolo cieco e non vedere alcuna via di uscita, sebbene spesso la stessa potrebbe essere proprio dietro l’angolo.
Il cavaliere che aveva un peso sul cuore. Una storia indimenticabile per ritrovare la felicità e la serenità
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cavaliere che aveva un peso sul cuore
Lascia il tuo commento