Stasera, giovedì 19 maggio 2022, andrà in onda in prima serata su Canale 5 Il corriere (The Mule) diretto da Clint Eastwood nel 2018.
Il film racconta una storia vera tratta da un articolo pubblicato sul New York Times. La storia venne raccontata dal giornalista Sam Dolnick in un articolo del celebre quotidiano statunitense, New York Times, intitolato The Sinaloa Cartel’s 90-Year-Old Drug Mule. Il pezzo raccontava l’incredibile storia di Leo Sharp, detto “Il Tata”, novantenne veterano della Seconda guerra mondiale che, per fronteggiare le difficoltà economiche, accetta un incarico da autista e corriere pagato profumatamente, ignaro che il carico da trasportare fosse la droga del cartello messicano di Sinaloa.
Il film è diretto e interpretato da Clint Eastwood che veste i panni del protagonista. Ad affiancarlo un cast stellare composto da Bradley Cooper, Andy García, Michael Pena e Dianne West.
Una curiosità, nel film appare anche la figlia di Clint Eastwood, Alison Eastwood, che interpreta proprio della figlia naturale del protagonista.
La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da N. Schenk, lo stesso autore del celeberrimo Gran Torino.
In Italia al Box Office Il Corriere - The Mule ha incassato 6,6 milioni di euro.
Scopriamo trama e trailer del film stasera in tv.
Il corriere (The Mule): la trama
Earl Stone (Clint Eastwood, Ndr) ha ormai ottant’anni. Floricoltore appassionato dell’Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Quando il commercio crolla Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up.
Il fallimento che avverte è totale: la sua famiglia è andata distrutta da tempo, la figlia sta per sposarsi e lui la conosce a malapena. Earl cerca altre possibilità lavorative, ma è davvero troppo avanti con l’età. Quindi quando gli propongono di trasportare alcuni carichi con la sua auto accetta volentieri.
In realtà, Earl diventa così il corriere della droga di un cartello messicano.
È perfetto perché insospettabile: un anziano signore alla guida di un veicolo. Diventa talmente bravo che il lavoro aumenta sempre di più. Ma questo fa sì che la sua attività attiri l’attenzione dell’agente anti-droga della DEA, Colin Bates (Bradley Cooper, Ndr).
Deciso a farla finita con il lavoro sporco, Earl accetta un ultimo carico...
Il corriere (The Mule): il trailer
Conoscevate questa storia? Conoscete altri film tratti da articoli di giornale?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Il corriere” (The Mule): trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento