Il gioco proibito. L’inseguimento
- Autore: Lisa Jane Smith
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2010
Nel mese di Ottobre è uscito il seguito del libro "Il gioco proibito, la casa degli orrori" della prolifica autrice fantasy Lisa Jane Smith. Il racconto comincia in medias res e implica la necessaria lettura del capitolo precedente per poter capire le avventure narrate in questo romanzo.
Continua la sfida tra Jenny e i suoi amici, e il Mondo delle Ombre del misterioso Julian, già rispettivamente legati a causa del gioco svolto precedentemente. L’ambientazione è la provincia Americana e, nello specifico, ci troviamo nella soleggiata California. In questo luogo si consuma l’avvincente inseguimento tra il bene e il male, tra la luce e l’ombra, capitanati rispettivamente da Jenny e Julian, legati da una promessa all’apparenza senza via di fuga. Intrapreso il nuovo gioco, agnelli e mostri, si scoprirà, attraverso le parole dell’Uomo Ombra che “guerra, caccia, inseguimento... non esiste altro. È la vita, nessuno può sfuggirle”. Tutto il testo è percorso dalla tensione tipica dell’attesa, senza riserve di colpi, in cui tutti i protagonisti sono coinvolti nella ricerca serrata della soluzione dell’enigma finale. Sono messi in mostra i sentimenti tipici dell’animo umani quali amore, amicizia, ma anche odio e l’indecisione tipica di chi si trova di fronte ad una scelta importante.
La trama è avvincente e i personaggi sono descritti in tutti i loro aspetti, così che il lettore li possa immaginare e immedesimarsi a sua volta nel racconto. La lettura è piacevole e non ci sono tempi morti nel racconto. È un romanzo sia per ragazzi sia per chi ha voglia di svago e di una lettura non troppo impegnata. I brevi capitoli cadenzano il racconto in modo preciso senza perdersi in capoversi infiniti e la scrittura è semplice ma avvincente, così da convolgere il lettore a girar pagina per scoprire il mistero che si cela dietro le parole della scrittrice. E come indicato nel retrocopertina “Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian muore”.
Il gioco proibito. L'inseguimento
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gioco proibito. L’inseguimento
Lascia il tuo commento