Va in onda questa sera su Paramount, alle 21.10, il film del 2012 Il lato positivo. Interpretato da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence (vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista) e Robert De Niro, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Matthew Quick intitolato L’orlo argenteo delle nuvole, riedito nel 2013 per Salani con lo stesso titolo del film: Il lato positivo.
Di cosa parla il film? Scopriamone insieme trama e trailer.
Il lato positivo: trama
Pat Solitano torna a vivere con i genitori dopo otto mesi trascorsi in un istituto psichiatrico: è affetto da disturbo bipolare, diventato evidente per la prima volta dopo aver sorpreso la moglie con un altro uomo ed essere stato travolto da uno scatto d’ira. La violenza gli è costata tutto, moglie, casa e lavoro, ma è convinto a ricostruire la propria vita, riconquistando la moglie.
Un giorno incontra Tiffany, giovane vedova. Anche la sua reazione allo shock dovuto alla morte del marito non è stata particolarmente razionale: ha scelto di darsi alla promiscuità. Pat è l’unico che rifiuta di fare sesso con lei, dimostrandosi suo amico, e Tiffany sceglie così di aiutarlo: consegnerà alla moglie una lettera se lui parteciperà con lei a una gara di ballo.
Le prove dei due si sommeranno ai loro tentativi di costruirsi una stabilità nelle rispettive vite. Riuscirà Pat a riconquistare la moglie? Vinceranno la gara?
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il lato positivo: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento