Il paziente
- Autore: Nicci French
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2011
Dopo aver amato e divorato il romanzo “La psichiatra” di Wulf Dorn, edito dalla Casa editrice Corbaccio, ho acquistato e letto “Il Paziente” scritto da Nicci French, edito dalla Casa Editrice Sperling e Kupfer nel 2011.
Nicci French è lo pseudonimo di due giornalisti londinesi sposati, Nicci Gerrard e Sean French, i quali scrivono insieme thriller psicologici.
"Il paziente" è un romanzo scritto a quattro mani nel quale ho cercato e sperato di ritrovare e rivivere quel genere psico – thriller, a cui ultimamente mi sono molto appassionata.
Nonostante il ritmo del romanzo di Nicci French non sia sempre veloce come me lo aspettavo, devo dire che il finale mi ha lasciato senza parole, non il classico "happy end" ma un finale aperto, per un seguito al romanzo, e per certi versi macabro.
Questo thriller è ambientato a Londra: un bambino dai capelli rossi è stato rapito all’uscita della scuola e questo fatto scuote l’opinione pubblica di tutta la città.
La dottoressa Frieda Klein è alle prese con un nuovo paziente, Alan, tormentato da incubi ricorrenti tra cui uno: la visione di un bambino dai capelli rossi.
Pensando che il colpevole del rapimento sia Alan, Frieda romperà il segreto professionale ed inizierà a condurre delle indagini parallele a quelle svolte dagli investigatori che però la porteranno ad una macabra verità e soprattutto a trovare anche il colpevole di un rapimento avvenuto negli stessi luoghi molti anni prima...
Da il Corriere della sera del 30 Agosto 2011
"Gli appassionati del giallo hanno di
che restare incollati alle pagine del libro: l’indagine
poliziesca s’intreccia all’indagine psicologica,
l’investigazione esce così dai canoni abituali
e conosciuti" di Fabio Cavalera
Il paziente
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il paziente
Lascia il tuo commento