Il piccolo manuale dei sentimenti
- Autore: Sara Benecino
- Genere: Libri per bambini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2024
Il piccolo manuale dei sentimenti (Buk Buk, 2024) di Sara Benecino è un albo illustrato adatto ai bambini a partire dai 4 anni.
Il formato del libro è quadrato, 48 pagine in brossura. Sullo sfondo bianco i disegni riproducono i protagonisti con tratti semplici e tinte piatte.
Ogni pagina è dedicata a un sentimento o un’azione che ha a che fare coi sentimenti, in ordine alfabetico, più che un manuale forse un piccolo “dizionario” delle emozioni.
La parola principale è scritta in maiuscolo con la lettera iniziale colorata, segue l’immagine e una breve frase esplicativa.
Si parte dalla lettera “A”:
ABBRACCIARE qualcuno a cui vuoi bene
AMORE a prima vista
Sino alla “Z”, l’ultima lettera dell’alfabeto:
ZITTIRE silenzio!
La piccola protagonista attraversa le pagine con espressioni rappresentative dell’emozione.
Belle le pagine dell’ansia (di arrivare in ritardo), con la protagonista nelle vesti del coniglio di Alice nel paese delle meraviglie, e del terrore, con un arruffatissimo gatto spaventato dall’acqua (l’acqua nooooo!).
Della collana “Provo anch’io” fa parte anche Il piccolo manuale delle avventure, della stessa autrice, che con la stessa formula suggerisce alcune avventure da provare
da
ASCOLTARE i rumori della natura
a
ZAINO verso nuove avventure
Sara Benecino, grafica e illustratrice freelance, collabora con alcune case editrici nella progettazione di nuove collane di libri per bambini e ragazzi. Oltre a illustrare e impaginare libri pubblicati dalle maggiori case editrici italiane ed estere, collabora con ditte di cosmetica e di prodotti dolciari nella realizzazione delle immagini per il packaging. Per tre anni ha tenuto il corso “Progetto editoriale di libri per bambini” presso la Scuola del Fumetto di Milano.
Il piccolo manuale dei sentimenti
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il piccolo manuale dei sentimenti
Lascia il tuo commento