Il preludio a Dune 1. Casa Atreides
- Autore: Brian Herbert e Kevin J. Anderson
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2003
Prima di Leto... Tutti noi conosciamo la storia di Paul Atreides, colui che ha riportato la pace (e la pioggia) su Arrakis, meglio noto come Dune.
Come i suoi abitanti, i Fremen, amano chiamarlo e odiano il nome Arrakis, datogli da chi vuole sfruttare e uccidere quel pianeta.
Prima di Paul c’era suo padre Leto, certo, il Leto quarantenne ce verrà assassinato subdolamente, ecco il Leto che abbiamo conosciamo.
Ma com’era prima, il giovane Duca Leto? Anzi, prima di divenire Duca… Un giovane impetuoso, un giovane che seguiva il padre, un giovane che non conosceva l’amore e nemmeno la diplomazia, abilità indispensabili per chi deve (e vuole) governare.
Scelte difficili, scelte obbligate per un uomo che avrà in mano il destino dell’universo. E che darà i natali a un erede che dovrà portare un fardello ancor più grande, sulle proprie spalle…
Brian Herbert e Kevin J. Anderson in Il preludio a Dune 1. Casa Atreides provano a immaginare una realtà alternativa per Dune, un passato che si poteva già intuire tra le parole di Frank Herbert, un prequel di Il preludio a Dune 2. Il Duca Leto, un prequel che tutti noi sognavamo e aspettavamo da tempo. E che ora possiamo leggere.
Sappiamo già dove si andrà a parare, per fortuna o purtroppo, eppure questo “prima di…” ci farà mancare diversi battiti e leggeremo con piacere le vicissitudini dei nostri eroi (e dei villains) che hanno allietato le nostre giornate anni addietro.
Un libro che mancava. E che fortunatamente è arrivato.
Casa Atreides. Il preludio a Dune (Vol. 1)
Amazon.it: 28,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il preludio a Dune 1. Casa Atreides
Lascia il tuo commento