Il ritmo del mio cuore
- Autore: Caisey Quinn
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
"Il ritmo del mio cuore" (HarperCollins Italia, 2016), è un romanzo che potrebbe apparire estremamente giovanile, ma in realtà non lo è – almeno non del tutto –.
Potrebbe anche farvi credere di essere semplicemente una storia adolescenziale, ma nemmeno questo è vero. Ci troviamo di fronte a una trama splendidamente intrecciata, curata nei dettagli e con l’ardire di presentare agli occhi dei lettori, tre personaggi che colpiscono il cuore e lo fanno battere più forte. Parlo di Dixie, la diciannovenne protagonista, di Dallas, suo fratello e di Gavin – a onor del vero – il personaggio più tempestoso e complesso dell’intero romanzo.
Dixie è appassionata di musica e suona nel gruppo creato insieme al fratello e a Gavin, i Living Amarillo. Suonano musica country e si stanno facendo conoscere alla grande dal pubblico. I tre sono cresciuti insieme e sono inseparabili. Così inseparabili che Dixie è da sempre innamorata pazza di Gavin, ma non può dirglielo, perché è il migliore amico del fratello e il sexy batterista del gruppo.
Nonostante la sua buona volontà, lei non riesce più a sopportare le numerose conquiste di Gavin, le groupie che si porta a letto e il suo indiscusso successo presso il pubblico femminile.
Dixie lo conosce da anni ormai e sa che il suo carattere è ombroso e chiuso perché non ha vissuto un’infanzia felice. Vorrebbe essere lei a prendersi cura di lui, ad abbracciarlo nel momento del bisogno e – soprattutto – a riscaldargli il letto. Ops, è proprio così! Nonostante l’apparenza innocua e l’idea, quantomeno iniziale, che il romanzo si basasse solo sulla musica in modo leggero e divertente, a un certo punto, c’è un exploit davvero sensuale e avvolgente che ti porta spesso a strabuzzare gli occhi davanti a scene certamente molto calde e prorompenti.
Perché sei tu. L’unica persona che dovrei considerare off limits. Ho fatto una promessa. Una promessa che avrei voluto mantenere.
Caisey Quinn, autrice de "Il ritmo del cuore", inserisce anche problematiche estremamente attuali come il problema dell’alcol e della droga che rendono questa storia per niente banale, ma molto coinvolgente, molto più di qualsiasi aspettativa.
La storia tra Dixie e Gavin sarà difficile e tortuosa, perché lui ha promesso a Dallas che non avrebbe mai e poi mai toccato sua sorella e ha tutte le intenzioni di mantenere quella promessa.
Oh, povera Dixie! Dovrà patire le pene dell’inferno, nonostante ad un certo punto, decida addirittura di dichiararsi, stanca di dover assistere alle storie che lui intreccia con altre ragazze e non con lei.
Da questo momento in poi, l’atmosfera si fa certamente più bollente e – attenzione – anche decisamente appassionante perché i due si lanciano in discussioni, battibecchi pieni di tensione sessuale che non lasciano indifferenti i lettori.
"Il ritmo del mio cuore" è il primo libro di una serie e termina anche in modo piuttosto brusco, lasciandoti effettivamente l’amaro in bocca.
Ma credetemi, ne vale certamente la pena!
Il ritmo del mio cuore (eLit) (Neon Series Vol. 1)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ritmo del mio cuore
Lascia il tuo commento