

Il serpente di pietra
- Autore: Jason Goodwin
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2007
La ricerca. Il Santo Graal, lo cercano tutti, da sempre. Avvistamenti, indizi… eppure mai nessuno ha trovato questa sacra reliquia. E se fosse custodito da labirinti nelle cisterne bizantine sotto i palazzi dell’antica Costantinopoli? Forse è una fandonia, eppure vale la pena tentare.
Il protagonista de Il serpente di pietra, Yashim, è solo contro tutti e dovrà vedersela contro qualcosa che sbuca dal suo passato tormentato. Gli altri protagonisti di questa vicenda? Società segrete, archeologi che vedono soltanto il loro sogno di gloria e un’affascinante donna francese.
Destini incrociati per una storia che partirà in sordina, ma che ben presto esploderà con tutta la sua potenza. Una storia che dirà tante cose…
Jason Goodwin ci porta in diversi labirinti. Quelli reali, fatti di terra e pietra, e quelli della mente umana, costruiti attraverso l’ingordigia e la fame per le luci della ribalta. Un gioco delle parti che muterà a ogni pagina e che rischierà di scrivere differenti finali.
La storia de Il serpente di pietra (Einaudi, 2007 traduzione di Cristiana Mennella) può avere un solo epilogo e forse non accontenterà tutti.
Un libro semplice e intrigante, pagine che si susseguiranno frenetiche e che doneranno molteplici emozioni. Ed è per questo che leggiamo, vero?

Il serpente di pietra (Super ET)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il serpente di pietra
Lascia il tuo commento