Dal 22 agosto 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane Il signor Diavolo. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dall’omonimo romanzo scritto dal regista bolognese Pupi Avati e edito in Italia da Guanda.
Il film è diretto dallo stesso regista, Pupi Avati, autore anche del libro. Nel cast troviamo Filippo Franchini nei panni del protagonista; con lui anche Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice e Massimo Bonetti. Il film è stato scritto anche con Tommaso Avati e Antonio Avati, rispettivamente figlio e fratello dell’autore. Quest’ ultimo ha dichiarato che Il signor Diavolo segnerà il suo ritorno all’horror.
Scopriamo insieme trama e trailer del film in arrivo al cinema dal 22 agosto.
Il signor Diavolo. Trama e trailer
Siamo a Roma, è il 1952. Una storia orribile si è appena verificata in Veneto, dove un ragazzino di nome Carlo ha ucciso un suo coetaneo convinto di uccidere il diavolo. La famiglia della vittima non è una famiglia qualsiasi: la madre, dapprima potente sostenitrice della causa della maggioranza politica, diventa critica nei confronti della Chiesa e ostile verso i suoi sostenitori politici.
A causa della campagna elettorale in corso, il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene chiamato a gestire la delicata situazione al fine di evitare scandali e il coinvolgimento di esponenti del clero nel processo penale.
Momenté dovrà recarsi dalla capitale a Venezia, dovrà avvicinarsi molto più di quanto vorrebbe alle persone coinvolte in questa storia.
Leggendo i verbali degli interrogatori, saltano fuori dettagli agghiaccianti e incomprensibili e la storia prende svolte inaspettate...
Ecco il trailer di Il signor Diavolo:
Avete mai letto il romanzo di Pupi Avati? Andrete al cinema a vedere Il signor Diavolo? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il signor Diavolo. Trama e trailer del film di Pupi Avati al cinema
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Guanda Dal libro al film Pupi Avati
Lascia il tuo commento