Imparando a volare
- Autore: Stella Gemella
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2009
I bambini crescono presi per mano da elfi e fate mentre gli adulti tornano bambini in paesaggi di fiaba. Stella Gemella accompagna grandi e piccini attraverso i propri sogni. Stella Gemella scrive racconti da sempre, ha iniziato sui diari di scuola, ispirata dal mondo magico della sua fervida fantasia, e non ha più smesso. (dal sito dell’editore)
Stella Gemella ci presenta personalmente il suo libro per bambini "Imparando a volare", edito nel 2010 da Altromondo Editore.
- Come è nato il tuo libro?
Questo libro di racconti nasce per dar voce ai personaggi che ho dentro: crearli, plasmarli e dargli forma e soprattutto vita! Ogni personaggio un’emozione nuova.
- A che tipo di pubblico ti rivolgi e che messaggio vuoi lanciare?
Mi rivolgo ai bambini, dicendo che leggere e sognare è un arte e spero che non smettano mai di farlo, anzi che lo insegnino anche ai grandi che molto spesso presi dalla frenesia si dimenticano quanto è bello sognare, sentendo viva la propria fantasia e ritrovandosi in un mondo incantato che solo noi siamo in grado di creare. "Imparando a volare" vuole ricordare a tutti, grandi e piccini, quanto può essere bello volare tra i propri sogni e realizzarsi nel proprio infinito!
- Quale libro per bambini hai amato di più?
"Il piccolo principe" è un libro che mi ha accompagnato nella crescita. Spero che "Imparando a volare" possa far lo stesso con i bambini che lo leggeranno...
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Imparando a volare
Lascia il tuo commento
ho letto il libro ed e bellissimo...ti immerge in un mondo fantastico , vale la pena di leggerlo e farlo leggere ai nostri figli..rita