Incontro d’amore in un paese in guerra
- Autore: Luis Sepúlveda
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Straniera
Tante storie, storie d’amore, di quegli amori sofferti. Storie che parlano di politica, storie che parlano di viaggi, di luoghi noti e sconosciuti, da scoprire o ritrovare.
Storie che narrano di una partenza e un traguardo che quasi mai si equivalgono, se soppesiamo le emozioni che perderemo (troveremo?) lungo la strada. Una strada tortuosa, una strada da percorrere, perché è la nostra.
Tante storie lunghe un giorno, 24 stralci di vite e pensieri, di sentimenti e grandi e piccole speranze, che vengono raccontati da Luis Sepúlveda in "Incontro d’amore in un paese in guerra".
L’attesa del proprio destino, una storia d’amore tra due persone che non dovevano davvero incontrarsi. E poi uomini senza cuore, freddi come robot.
Cuori malvagi e cuori puri che si sfideranno nell’eterna lotta tra il bene e il male, una lotta che non ha mai fine. Vicende che ci lasceranno un sapore agrodolce, storie che non possono lasciare indifferenti, testimonianze di un passato lontano che, nonostante non ci appartenga, sentiremo comunque un poco nostro.
Un libro che parla sottovoce, ma che dice cose importanti, cose che forse sapevamo già, ma che non fa mai male ricordare. Soprattutto da non dimenticare.
Ascoltiamolo, ne varrà la pena.
Incontro d'amore in un paese in guerra
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Incontro d’amore in un paese in guerra
Lascia il tuo commento