Io, angelo custode?
- Autore: Paolo Confalonieri
Un viaggio nell’ignoto, sospeso tra Inferno e Paradiso a rincorrere la speranza di essere veramente un angelo custode.
Thomas all’improvviso diventa protagonista e vittima di questa storia; stroncato da un infarto a seguito di una grossa vincita, si ritrova a fare un corso per diventare angelo. Acquisiti i meriti, si arma di ali e aureola per diventare il custode di una bambina. In realtà è solo il primo demone di questa storia che dovrà affrontare.
Una storia fatta di demoni e di santi, di anime e di spiriti, di inganni e trappole dove l’unica cosa certa è l’inevitabile continua lotta tra il Bene e il Male. (Note di copertina)
Paolo Confalonieri ci presenta il Suo libro "Io, angelo custode?", pubblicato con la Società Editrice MonteCovello.
- Cosa racconta nel libro?
“Io, angelo custode?” è un libro che vuole raccontare solamente le vicende di Thomas, un normalissimo ragazzo – beh, forse un po’ tonto – che si troverà catapultato in una realtà che non è la sua: il Paradiso. Preso alla sprovvista dal repentino cambio di realtà, dovrà affrontare questa nuova “vita” iniziando con il dover superare un corso per diventare un angelo custode.
- Com’è nato questo libro?
Ho scritto questo libro tutto d’un fiato come se non fossi stato io a dare vita ai personaggi: io sono stato solamente il tramite tra la loro vita e le parole scritte da far leggere al pubblico.
- Perché ha deciso di scriverlo?
Ho voluto dare vita a Thomas, protagonista di questo libro, per raccontare che nella vita tutto è difficile ma bisogna prendere le cose con filosofia e magari con una nota di ironia per poter continuare ad andare avanti anche nelle difficoltà. Thomas ad un certo punto della sua storia dirà questa parole: “…fidatevi, è una cosa bella riuscire sempre a sdrammatizzare; riuscire a trovare sempre qualcosa di bello e di piacevole nella propria vita aiuta a vivere sereni, anche quando la vita non ti regala quello che vorresti…” ed è su questo che io ho voluto basare tutto il testo.
Un semplice libro senza le pretese di diventare un best seller o che venga letto da migliaia di persone, ma solamente il libro di uno scrittore emergente che con le sue parole vuole far trascorrere qualche ora di leggerezza al lettore e magari facendogli chiudere il libro con il sorriso sulle labbra.
Io, Angelo custode
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io, angelo custode?
Lascia il tuo commento
http://news.montecovello.com/
Per leggere la mia intervista!