Jimmy Scoiattolo e il mercato matto
- Autore: Paul Andrew Jarvis
- Genere: Libri per bambini
Paul Andrew Jarvis, docente universitario inglese trapiantato in Italia da anni, ha lanciato un personaggio per bambini, Jimmy Scoiattolo, un animaletto moderno che ama l’Ipod e preferisce vivere da solo ma che poi viene spinto dalle amiche conigliette a un’avventura in un bosco incantato scoprendo nuove amicizie e nuovi divertimenti. La novità assoluta del libricino è l’edizione bilingue tradotta in italiano e gioiosamente arricchita dalle illustrazioni di Silvia Rita Capursi.
La scrittura di Jarvis è accattivante ma le descrizioni semplici e al tempo stesso approfondite aiutano il piccolo lettore ad arricchire il lessico della lingua inglese e anche della sua lingua materna poiché molti vocaboli sono poco noti anche al piccolo madrelingua.
Al termine del racconto tanti giochi linguistici e illustrazioni da colorare contribuiscono a catturare l’attenzione del lettore bambino. Il libro è adatto a bambini della scuola primaria tra i sette e i dieci anni e potrebbe essere un valido sussidio per l’apprendimento della lingua inglese tanto da poter essere consigliato come supporto al libro di testo di lingua straniera o potrebbe essere un valido regalo per un bambino che ambisce a diventare poliglotta e che potrebbe divertirsi con la lettura e gli esercizi a corollario dopo i compiti, durante le vacanze o mentre aspetta pazientemente con la mamma nelle varie incombenze.
In attesa di un’altra avventura del piccolo scoiattolo Jimmy si consiglia di leggere ai più piccoli, ma anche agli adulti dal cuore fanciullo, le avventure nel mercato matto.
Jimmy Squirrel & The Crazy Market - Jimmy Scoiattolo e il Mercato Matto
Amazon.it: 8,96 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Jimmy Scoiattolo e il mercato matto
Lascia il tuo commento