Kayla 6982
- Autore: Karen Sandler
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2012
Kayla 6982 è il primo libro (YA) di Karen Sandler, famosa scrittrice e sceneggiatrice.
La trama è molto originale anche se inizialmente ci sono dei punti in comune con il primo libro della trilogia della Lowry.
Il libro è ambientato in un complesso e dettagliatissimo mondo: il pianeta Loka, colonizzato da un’élite di terrestri facoltosi e spregiudicati (i Puri) che sono scappati dalla Terra dopo che questa era stata resa inabitabile.
Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato gli NGM (Non-Umani Geneticamente-Modificati) esseri nati in capsula costituiti da DNA animale e umano unito a circuiti elettrici.
La quindicenne Kayla 6982 è un NGM e sta per scoprire quale lavoro i Puri hanno in serbo per lei, vorrebbe poter scegliere come passare il resto della sua vita, in fondo non sarà un’umana ma ha comunque un cuore.
La ragazza non può fare altro che eseguire gli ordini. Nel suo nuovo lavoro però verrà a conoscenza di terribili verità che la metteranno in situazioni molto pericolose e che la faranno riflettere su verità a cui aveva sempre creduto, tra cui dei divieti riguardanti l’amore...
Avvincente e pieno di colpi di scena, si stacca dai soliti YA: lo si vede dall’ambientazione "complicata", dai personaggi più approfonditi e soprattutto dai temi trattati (pianeta distrutto, valore della tecnologia, razzismo, amore, modifiche genetiche).
Il libro fa parte di una trilogia, ma questo primo volume è abbastanza auto conclusivo... consigliato se vi piacciono gli YA, la fantascienza e i romanzi distopici.
Kayla 6982
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kayla 6982
Lascia il tuo commento