Questa sera andrà in onda il finale di stagione de L’amica geniale, il primo capitolo della saga scritta da Elena Ferrante. I fidanzati e La promessa saranno le puntate di questa serata, che chiuderanno le repliche in attesa della seconda stagione de L’amica geniale tratta dal secondo libro della saga “Storia del nuovo cognome”, che inizierà il 10 febbraio alle ore 21:15.
Cosa accadrà ad Elena (Margherita Mazzucco) e Lila (Gaia Riace)? La fortunatissima serie tratta dal libro “L’amica geniale” di Elena Ferrante narra la storia di due bambine, poi adolescenti, le cui vite si intrecciano sempre e comunque, anche quando sembrano essere più lontane, legate da un indissolubile rapporto di amicizia.
Per rivedere l’intera serie ecco come vedere L’amica geniale in streaming.
Anticipazioni L’amica geniale ultima puntata: “I fidanzati” e “La promessa”
La puntata si apre col fidanzamento ufficiale tra Lila e Stefano, il quale decide di investire denaro sui modelli di scarpe immaginati da Lila entrando in affari con la sua famiglia. Elena, dal canto suo, prova a rimanere al passo con l’amica e si fidanza con Antonio, pur non provando nulla per lui.
Una volta fatto ritorno a Napoli Elena non ha il coraggio di confessare a nessuno cosa le sia capitato, nemmeno a Lila, che non ha idea della bruttissima esperienza dell’amica.
Anche se per la sua famiglia Lila è impegnata con Marcello Solara, la giovane si fa vedere in giro con Stefano Carracci per far sapere a tutti della sua relazione, che in breve tempo la vede cominciare a pensare ai preparativi per le nozze. Stefano si dimostra un fidanzato premuroso e attento, la riempie di regali, ammira i progetti delle sue scarpe e decide di finanziarle.
Tutti questi avvenimenti fanno sì che Lila diventi oggetto delle invidie di molte ragazze e che cambi, cominciando a vantarsi della sua situazione.
Intanto Elena è fidanzata con Antonio, il meccanico del rione, ma non lo ama. Assisteremo a una scena in cui Elena, presa da mille dubbi, chiederà a Lila se vuole davvero bene a Stefano. La giovane le risponderà che vuole bene a lui tanto quanto vuole bene al fratello e ai genitori, aggiungendo però che non vuole bene a lui tanto quanto ne vuole a lei.
Nel secondo episodio ci sarà un problema da affrontare: le scarpe dei Cerullo non si vendono e Stefano chiederà aiuto ai Solara facendo quasi saltare il matrimonio. Sarà Elena ad evitare che tutto vada a monte, nello stesso periodo in cui sarà impegnata a scrivere un articolo commissionato da Nino.
I Solara accettano di dare una mano nell’impresa delle scarpe a una condizione: Silvio dovrà fare da testimone al matrimonio. Questa è la ragione che rischia di far saltare il matrimonio se non ci fosse l’intervento di Elena, che aiuta gli sposi a stipulare un patto: Silvio farà da testimone ma Marcello non dovrà presentarsi alle nozze.
Al matrimonio di Lila, però, Elena scoprirà che il suo articolo non è stato pubblicato e Marcello si presenterà al matrimonio indossando le prime scarpe create ad opera di Lila, custodite gelosamente fino a quel momento da Stefano.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amica geniale, ultime due puntate questa sera: cosa aspettarsi dal finale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento