L’erede di Vitar
- Autore: Federica Ramponi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
Feri è la giovane principessa del regno di Vitar, un paese dove per diversi anni ha dominato la pace e la serenità. Il regno di Vitar è un incantevole posto dove le persone parlano con voce soave quasi come cantando, è una generazione ricca di invenzioni interessanti dove i vestiti cambiano colore a seconda del proprio stato d’animo e della propria salute e di ciondoli magici dai diversi poteri. A ventuno anni compiuti, la giovane protagonista di questo romanzo fantascientifico deve scegliere un uomo da sposare che diventi il principe e prenda posto accanto a lei nel regno di Vitar. Ma la vita di Feri e quella del suo popolo sarà sconvolta da alcuni eventi catastrofici e la principessa sarà costretta a fuggire via. Durante il viaggio, perde il controllo del suo veivolo e precipita sulla Terra. Qui incontra Jason e Michael, due amici che lavorano per un’associazione segreta che studia gli alieni. Col tempo si innamorerà inaspettatamente di Jason con cui ha un rapporto di intesa, ma al quale terrà nascosto un segreto che potrebbe cambiare il rapporto tra i due...
Con la paura di perdere Jason e un regno che sta per crollare alle spalle, Feri dovrà prendere in mano la situazione per capire se si merita il compito che le hanno assegnato i suoi genitori. Riuscirà Feri a escogitare qualcosa per salvare il suo regno? Jason e Michael scopriranno mai che cosa nasconde Feri dietro al suo comportamento strano?
L’autrice di questo libro, Federica Ramponi, riesce a rapirci con questa meravigliosa storia piena di colpi di scena e tensione, attraverso una scrittura limpida e una storia fantasiosa che vi farà stare incollati alle pagine fino all’ultimo. E’ difficile trovare al contempo una storia interessante e un modo di scriverlo ugualmente perfetti, ma questa scrittrice ci è pienamente riuscita. Assolutamente da non perdere.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’erede di Vitar
Lascia il tuo commento