L’uomo di mia madre
- Autore: Rossella Martielli
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2012
Vivere con i genitori separati non è una cosa facile, ancor peggio vedere la propria madre passare da un matrimonio all’altro.
Questo è ciò che accadrà alla protagonista di questa storia. Una ragazza giovane, una liceale, la tipica bella ragazza perennemente invitata alle feste? Tutt’altro! Ogni giorno si guarda allo specchio e vede una ragazza gracilina, con i lunghi capelli castani che arrivano sino al fondoschiena e un minuscolo reggiseno che tiene a bada le forme ancora acerbe.
Sua madre è esattamente il suo opposto: alta, capelli lunghi color del miele, un seno prosperoso. Quando cammina ancheggiando non c’è uomo che le resista. Consideriamo il fatto che insegna nello stesso liceo della figlia e avremo un quadro completo della batosta psicologica per la nostra dolce protagonista.
Una banale serie d’imprevisti le faranno conoscere Salvatore, l’uomo di sua madre. Il primo sentimento che nascerà tra i due sarà l’indifferenza, cordiale ma spietata. La madre continuerà ad essere algida come sempre e la nostra eroina si getterà a capofitto in storielle senza importanza, frivole e prive di qualsiasi emozione.
Emozioni. Non sai mai da dove provengano, non le senti arrivare, ma a un tratto ti volti e ormai è troppo tardi, ti hanno catturato.
Nota che Salvatore la guarda con occhi diversi e anche lei sente uno strano calore quando s’avvicina a lui. Amore? Infatuazione? Desiderio di sesso sfrenato, lussurioso e proibito? C’è un solo modo per scoprirlo…
Rossella Martielli, curatrice del blog R. M. Servizi Editoriali (http://rosmarservizieditoriali.blogspot.it/), ci delizia con una storia dal sapore di vaniglia che, pian piano, si mescolerà con il più amaro ciaccolato fondente, con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino. Il risultato sarà una storia breve ma intensa, coraggiosa e sfrontata, silenziosa e assordante. Leggete poche righe e ne rimarrete affascinati. Caldamente consigliato.
- Titolo: L’Uomo Di Mia Madre
- Autore: Rossella Martielli
- ISBN: 978-88-66652571
- Editore: Lite Editions
- Edito: 2012
-
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’uomo di mia madre
Lascia il tuo commento