La camera del cielo
- Autore: Judith & Garfield Reeves Stevens
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2011
E’ in libreria per la casa editrice Nord da giugno 2011 "La camera del cielo" di Judith & Garfield Reeves Stevens, due autori americani che si sono cimentati in un romanzo scritto a quattro mani. Pur ricalcando tutti gli stereotipi dei romanzi di genere misto, thriller, fantasy, spionaggio, questo libro ha anche qualcosa in più, un’idea originale che implica la competenza in materia di genetica da parte degli autori, che si cimentano in una storia che partendo dalla più recente contemporaneità si addentra nelle remotissime origini della terra e della stessa umanità. Da dove proviene il genere umano? Molte migliaia di anni fa sono giunti sulla terra degli alieni che si sono ibridati con l’uomo sapiens? A questi primi uomini-dei dobbiamo le nostre conoscenze e la nostra civiltà? Cosa ne è stato in seguito di queste stirpe completamente scomparsa? A queste affascinanti domande esistenziali cerca di rispondere la complessa ed intricata trama del romanzo, che vede implicati i nostri progenitori vissuti oltre ottomila anni fa, insieme ai nostri contemporanei, che cercano, in mezzo a ogni forma di ostacoli, colpi di scena, doppi e tripli giochi, eserciti, servizi segreti, detective privati e chi più ne ha più ne metta, ad arrivare alla fine della storia.
Il giovane ricercatore americano David Weir, appena ventiseienne, ha scoperto di essere prossimo alla morte perché nel suo DNA compaiono parti non umane e dunque vende ad un ricco ed eccentrico miliardario, Ironwood, alcuni dati segreti dell’esercito di cui è entrato in possesso facendo i suoi esperimenti privati, sperando di arrivare alle risposte che gli salveranno la vita. Contemporaneamente una giovane geologa dai capelli rossi, Jessica, erede di una insolita e potentissima “famiglia”, i MacLeirigh, cerca con altrettanta determinazione alcuni siti archeologici nascosti, sparsi nei vari continenti, che celerebbero i segreti di una associazione politico-economico-religiosa, una sorta di potentissima setta segreta, in grado di rivelare l’origine dell’umanità e i segreti più nascosti della nostra esistenza.
Troppo difficile raccontare la trama che insegue i nostri personaggi avanti e indietro nel tempo, nei continenti, nei luoghi più inospitali del pianeta: il deserto australiano, un atollo sommerso in Polinesia, le profondità di una grotta indiana, un’intera città sommersa in Antartide sono le mete verso cui ci conducono i nostri eroi, tra armi sofisticate e manufatti preziosi risalenti ad epoche precedenti a quelle storiche da noi conosciute. Tra Salgari e Indiana Jones, gli autori si divertono a raccontarci storie ai limiti della inverosimiglianza, ma adatte a distrarci dal nostro quotidiano;. Se gli autori pensavano di scrivere un libro di vera evasione, sospeso tra realtà e fantasia, tra costellazioni e oceani, tra deserti e ghiacci eterni, ci sono riusciti in pieno!
La camera del cielo
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La camera del cielo
Lascia il tuo commento