Oggi, giovedì 28 novembre 2019, in prima visione tv su Rai 1 alle 21.20 andrà in onda La famiglia von Trapp: una vita in musica. Scopriamo insieme trama e trailer del film che racconta una storia vera e che è tratto dall’ autobiografia romanzata della cantante e scrittrice austriaca Maria Augusta Kutschera. Sempre da questa autobiografia del 1949 è nato il musical The Sound of Music di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, da cui in seguito è stato tratto il celebre film Tutti insieme appassionatamente con Julie Andrews. Un altro film proveniente da questo testo è La famiglia Trapp, del 1956, diretto da Wolfgang Liebeneiner.
Questo film del 2015 è diretto da Ben Verbong. Nel cast troviamo Rosemary Harris, Matthew Macfadyen, Eliza Bennett, Yvonne Catterfeld, Cornelius Obonya, Johannes Nussbaum e Annette Dasch. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film in onda stasera su Rai 1 in prima visione tv.
La famiglia von Trapp: trama e trailer
Agathe von Trapp è ormai un’anziana signora e racconta la sua vita alla giovane nipote americana Kirsty. Sono tanto lontani i tempi in cui Agathe era solo una ragazzina con una grande passione per il canto, cresciuta in Austria in una famiglia davvero numerosa.
Agli inizi degli anni ’30 in Austria il barone von Trapp era rimasto vedovo e nonostante il dolore la sua casa era però ancora piena d’amore, dal momento che l’uomo era padre di sette figli. Le difficoltà per lui però non erano poche, dovendo amministrare e gestire una famiglia tanto numerosa. Il barone si rivolse così ad un vicino monastero che rispose all’appello e offrì come aiuto l’operato della novizia Maria. La donna venne inviata con lo scopo di prendersi cura dei bambini. Affabile, gentile e dal buon carattere, Maria conquistò subito l’affetto e la stima dei piccoli, che l’accolsero subito in famiglia con grande gioia e entusiasmo.
Tra le tante doti di Maria c’era quella di saper cantare e la donna insegnò l’arte del canto anche ai bambini.
Ma anche il cuore del barone venne lentamente conquistato da Maria, che alla fine acconsentì a sposarlo. La gioia e l’amore trionfarono soprattutto quando l’intera famiglia partecipò al Festival di Salisburgo e lo vinse interpretando una canzone popolare austriaca.
Ma qualcosa di oscuro e terribile minacciava già la felicità di tutti: nel 1938 l’Austria venne annessa alla Germania e nessuno fu più al sicuro...
Ecco il trailer di La famiglia von Trapp, anche se più che un trailer si tratta di una breve clip in inglese:
Sapevate che questa storia era tratta da un libro? Guarderete La famiglia von Trapp stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La famiglia von Trapp: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento