La maga delle spezie
- Autore: Chitra Banerjee Divakaruni
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2014
Ne “La maga delle spezie” di Divakaruni Chitra Banerjee colori, sapori ed emozioni si mescolano per dar vita ad una piacevole, magica, fiaba indiana.
Tilo, con la sua bottega, è la giovane protagonista dell’incantevole romanzo.
“E in ogni angolo, esalati da chi è entrato qui, ammonticchiati tra i bioccoli di polvere, i desideri. Tra tutti gli oggetti della mia bottega, la presenza più antica. Perché persino qui, in questa nuova terra che è l’America, in questa città orgogliosa di rinascere a ogni palpito del cuore, sono sempre le stesse cose a destare le nostre brame, ancora e ancora”.
“La bottega. Anche per chi non conosce nulla della stanza sul retro con i suoi scaffali sacri e segreti, la bottega rappresenta un viaggio nella terra delle possibilità irrealizzate”.
Tilo come Til, il seme di sesamo, dominato dall’influsso del pianeta Venere, bruno-dorato come se fosse appena uscito dalle fiamme. Tilo come Tilottama, essenza di Til, dispensatrice di vita, generatrice di salute e di speranza.
Leggendo il volume di Chitra Banerjee Divakaruni il lettore si immergerà in un’atmosfera di altri tempi e rimarrà avvolto dall’intenso profumo delle spezie.
L’aroma speziato si unirà al sacrificio, alla dedizione, all’amore e alla passione; emozioni e sentimenti che verranno ritrovati nella trama.
Vorrete arrivare alla fine per comprendere le sorti di questa giovane maga delle spezie.
Al termine, un breve ma preziosissimo glossario con il significato dei termini indiani utilizzati nel racconto.
Da questo libro è stato tratto anche un film, di produzione statunitense ed inglese, in cui Tilo è rappresentata dalla celebre attrice indiana Aishwarya Rai; una pellicola cinematografica che è rimasta felicemente fedele al romanzo.
Ciascuno di noi ha una spezia, non resta che immergersi nella lettura de “La maga delle spezie” per scoprire quale sia.
La maga delle spezie
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La maga delle spezie
Lascia il tuo commento