La ragazza gigante della contea di Aberdeen
- Autore: Tiffany Baker
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Zero91
- Anno di pubblicazione: 2011
La ragazza gigante della contea di Aberdeen (Zero91, 2011), primo romanzo ma non ultimo della scrittrice californiana Tiffany Baker, racconta la vita di Truly seguendola dalla sua straordinaria nascita all’età adulta. Ma chi è Truly? Truly è una giovane ragazza gigante sottoposta a continue umiliazioni; a renderla ancora più fuori luogo nella piccola cittadina di Aberdeen dove abita è sua sorella maggiore, Serena Jane, ragazza femminile e perfetta ambita da tutti, soprattutto da Bob Bob Morgan, giovane appartenete alla famiglia di dottori che curano la cittadina da generazioni.
Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea e porterà alla scoperta del libro delle ombre e dei suoi segreti. Il libro delle ombre era stato nascosto da Tabitha, moglie e strega del primo dottore di Aberdeen.
Il libro è ben scritto e appassiona facendoci scoprire fatti e misfatti dell’intera cittadina e le emozioni, brutte o belle che siano, di questa ragazza speciale, non cadendo mai nel banale o nel ridicolo.
La mole del romanzo con le sue 400 pagine vi potrebbe spaventare, ma grazie allo stile semplice e organizzato dell’autrice la lettura non risulta per niente lunga o pesante.
La ragazza gigante della contea di Aberdeen
Amazon.it: 10,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza gigante della contea di Aberdeen
Lascia il tuo commento