La seduzione. Incontri Proibiti
- Autore: Indigo Bloome
- Genere: Romanzi erotici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
Ho acquistato questo libro molto incuriosita dal titolo.
Pensavo fosse un romanzo/thriller, invece mi sono trovata una trama davvero inusuale.
La protagonista Alexandra è una mamma che cerca di intrecciare la vita familiare con la carriera da psicologa, dimenticandosi per un lungo periodo la sua carica sensuale e sessuale.
Il tutto viene risvegliato da un ex amante e migliore amico che non rivede da molti anni e che la usa come cavia per un esperimento ad alto tasso erotico.
Il suo personaggio è intrigante e magnetico, sexy e misterioso, tanto che la protagonista resta completamente soggiogata dal suo carisma e dalla sua sensualità.
Il libro è scorrevole, in alcune parti eccessivo per quanto riguarda i dettagli erotici. Non aspettatevi di trovare slanci di romanticismo: non ne esistono perchè non è un romanzo d’amore.
Trama originale di per sè, anche se più di una volta la dignità femminile viene completamente calpestata da Jeremy, il personaggio maschile del libro.
Più di una volta mi sono chiesta se questa scrittura così esplicita sia stata "partorita" da una donna o se invece non nasconda un autore maschile.
Il finale è al cardio palma; sicuramente a breve ci sarà la pubblicazione di un Incontri Proibiti 2 che anche solo per curiosità prevedo di acquistare.
Incontri proibiti. La seduzione
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La seduzione. Incontri Proibiti
Lascia il tuo commento
Ho letto anche io questo libro,sulla scia della trilogia "Cinquanta sfumature di..."ed in effetti ci sono alcune analogie,l’alta carica erotica in primis. Ma qui i proagonisti sono un pò più adulti,realizzati entrambi: Lei,Alexandra,è una psicologa sposata e madre di due figli;lui,Jeremy,un’affermato medico quarantenne da sempre dedito alla carriera. I due sin dai tempi dell’università sono stati legati da un rapporto speciale di amicizia e di sessualità,ma le diverse esigenze di vita-lei voleva anche una famiglia,lui pensava solo ad affermarsi lavorativamente-li allontanano negli anni...tuttavia basterà un weekend a far riaccendere la mai sopita passione tra i due,che Jeremy userà anche per gli esperimenti estremi di una ricerca...una situazione sconvolgente per la donna,che le farà riscoprire tutto il suo essere ed i suoi desideri.
Mi sento di aggiungere che non mi piace affatto il ruolo della donna in questo libro,una cavia consenziente (e non sò quale delle due cose sia più sconcertante...)ma lo trovo talmente assurdo ed irreale,che non mi ci soffermerò!