La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all’uomo d’oggi
- Autore: Alberto Angela Piero Angela
- Genere: Scienza
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Mondadori
La vita è meravigliosa. È ciò che abbiamo, certo, e ciò che diamo, troppe volte, per scontato. A volte la gettiamo per stupidaggini, altre volte impieghiamo il nostro tempo per costruire qualcosa, per lasciare una nostra testimonianza.
Ma ci siamo mai chiesti da dove arrivi la vita? Da dove arriviamo noi?
La risposta si snoda nel libro La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all’uomo d’oggi di Piero e Alberto Angela, edito per Mondadori nel 1999 nella collana "I Supermiti".
Dobbiamo tornare indietro di miliari di anni, alle prime cellule, per poi arrivare ai dinosauri, all’uomo di Neanderthal… Anni e anni di evoluzioni, piccoli passaggi che ci hanno condotti fino a qui, a quello che una volta si chiamava futuro e che oggi è il nostro presente.
Un viaggio lunghissimo e magnifico da ripercorrere con curiosità e anche con gioia, se pensiamo alle meravigliose invenzioni che ci hanno permesso di vivere meglio e più a lungo.
Piero e Alberto Angela scrivono di cultura, sono la cultura: le loro parole, scritte e parlate, hanno incantato ed erudito milioni di persone e continuano a farlo.
Questo libro ne è una prova lampante, un volume che racchiude anni e anni di storia, la nostra storia.
Le pagine de La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all’uomo d’oggi sono dedicate a chi ha sete di sapere, ma anche a chi vuol leggere un libro scritto bene, affascinante e che può insegnare qualcosa.
Da leggere e far leggere.
La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all'uomo d'oggi
Amazon.it: 8,16 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama la cultura.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all’uomo d’oggi
Lascia il tuo commento