Viaggio nella scienza
- Autore: Piero Angela
- Genere: Scienza
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Mondadori
Un libro che parla di noi, di ciò che eravamo, milioni di anni fa, di ciò che siamo, ora e di ciò che saremo, incluse le nostre speranze e i nostri sogni per un futuro migliore. Non dimentichiamoci che questo diverrà il nostro presente, o comunque il presente di altre persone che continueranno a coltivare i nostri sogni per sempre e oltre.
Descrivere un libro scritto da Piero Angela è un’impresa ardua. Come fare un riassunto di ciò che conterrà, di ciò che dirà? Forse per descrivere Viaggio nella scienza (Mondadori, 2002) basta solo una parola: cultura. Questo libro è una fonte di cultura a cui attingere a piene mani, pagine ricche di nozioni scientifiche, spunti per riflessioni e aneddoti; pagine colme di umanità, la nostra umanità, quel qualcosa di raro e impagabile che nessuno potrà mai portarci via.
Viaggio nella scienza è un libro che insegna ed è piacevole da leggere, fedele compagno di ore spese benissimo: parte da lontano, portando con sé un carico inestimabile da esaminare e da portare con noi, a nostra volta, nel futuro. Dedicato a chi vuole leggere qualcosa di piacevole e utile e, quindi, a tutti.
Viaggi nella scienza. Il mondo di Quark
Amazon.it: 4,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi brama la cultura.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Viaggio nella scienza
Lascia il tuo commento