Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’universo e della vita
- Autore: Piero Angela
- Genere: Scienza
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2017
L’evoluzione. Come siamo giunti a noi?
Innumerevoli testimonianze sono sparse nella storia sotto forma di indizi, parole scritte, monumenti imponenti e magnifici.
Siamo partiti da così lontano che è quasi impossibile non rimanere meravigliati di fronte alle meraviglie che ammiriamo ogni giorno e alle quali, magari, abbiamo contribuito e che dovremmo conservare per le generazioni future.
Grazie alla tecnologia abbiamo potuto ricreare e immortalare determinati momenti nella storia e possiamo riviverli innumerevoli volte, con gli occhi e con il cuore, per poi tramandarli alle generazioni future, che magari faranno la stessa cosa, all’infinito…
In Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’universo e della vita (Mondadori, 2017, Collana “Nuovi Oscar Saggi”), Piero Angela, uomo di scienza e di enorme cultura, parte da lontano, molto lontano, e ci narra la storia dell’universo, la nostra storia, dal Big Bang ai giorni nostri.
Il Big Gang, le prime forme di vita, l’evoluzione dell’uomo, i dinosauri: una storia avvincente perché narrata con parole importanti che doneranno alle pagine un ritmo incalzante.
Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’universo e della vita è una storia avvincente perché parla di noi, del nostro passato, pagine che magari, nei prossimi anni, ci citeranno come esempio.
Un libro da leggere per curiosità, per imparare qualcosa, ma soprattutto perché farà bene.
Tredici miliardi di anni: Il romanzo dell¿Universo e della Vita
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’universo e della vita
Lascia il tuo commento