Le nove chiavi dell’antiquario
- Autore: Martin Rua
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Gerusalemme, 1118 – Alcuni monaci fanno una scoperta sensazionale nelle viscere del Monte del Tempio. Nove sarcofaghi, i resti dei mitici custodi del tempio e nove piccole chiavi d’oro, ognuna con un simbolo. Mastro Hugues, il capo dei monaci, distribuisce le chiavi ai suoi fratelli affermando che custodiranno per sempre il segreto.
Berlino, 1945 - Un gruppo scelto di uomini si inoltra nella capitale del Terzo Reich devastata dai bombardamenti, per recuperare un prezioso manufatto.
Napoli, dicembre 2012 – Il mercante d’arte Lorenzo d’Aragona vive con la fantastica Artemis ed ha uno studio d’arte con il socio Bruno von Alten. Nel caotico traffico di Napoli, distratto, investe una ragazza bionda. Colto dal panico scende per aiutarla. Ma la ragazza si rialza e gli lascia un messaggio. Un appuntamento per la sera, una questione di vita o di morte. Lorenzo si reca all’appuntamento e la misteriosa ragazza bionda gli rivela cose incredibili. Gli dice che sua moglie e il suo socio lo stanno ingannando.
Chi è la donna misteriosa ed affascinante? Quale organizzazione sta ingannando il mercante d’arte?
Lorenzo e la ragazza inizieranno un viaggio attraverso le grandi città europee oltre che a Gerusalemme.
Un’indagine mozzafiato in cui tutti gli indizi condurranno ad un unico enigma da decifrare: il codice Baphomet.
Cosa lega la bionda ragazza dell’est alla famiglia di Lorenzo d’Aragona? Che ruolo può mai avere un mercante d’arte napoletano nell’intrigato mistero legato alle chiavi del tempo, ai monaci fondatori dei mitici templari?.
“Le nove chiavi dell’antiquario” (Newton Compton, 2013) è un romanzo storico, un thriller senza eguali, il primo di una trilogia partenopea.
Segreti millenari, esoterismo, organizzazioni segrete senza scrupoli e codici indecifrabili faranno incuriosire il lettore dalla prima all’ultima pagina in un crescendo fantastico di emozioni. Il lettore si immergerà in questi terribili misteri rimanendo avvolto in quel mondo ovattato, tra realtà e fantasia.
Riusciranno i due giovani a venire a capo dell’intrigata vicenda, a salvare le proprie vite, a dare un senso a tutti i quesiti millenari che attanagliano non solo loro ma tutta l’umanità?
Martin Rua è nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia.
“Le nove chiavi dell’antiquario” è il primo romanzo della Parthenope Trilogy.
Le nove chiavi dell'antiquario (Parthenope Trilogy Vol. 1)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le nove chiavi dell’antiquario
Lascia il tuo commento
l’idea del personaggio drogato che vive una realtà alternativa è completamente copiata dal film di fantascienza Cypher...non si fa così!!! Per il resto è un libro piacevole
Inizio interessante, il seguito meno...
In particolare, mi ha infastidito il personaggio di Anna, catturata, tenuta prigioniera e violentata ripetutamente, era veramente necessario per la trama del libro?
Soprattutto ke questa donna si rivela essere una ex spia, cecchino preciso e spietato ed espertissima di arti marziali, tanto che quando decide di fuggire fa una strage !!!
Finale tirato un po’ per i capelli...