Le sette sorelle. La ragazza della luna
- Autore: Lucinda Riley
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2019
Ad una persona innamorata della natura e degli animali sembrerebbe un sogno poter lavorare in un ambiente come Kinnaird, una zona costituita da ettari su ettari di terreno in Scozia, il cui proprietario si vuole impegnare per ripopolare la faunistica locale in via di estinzione. Tiggy, una ragazza tanto emotiva quanto in connessione con l’universo, protagonista di "Le sette sorelle. La ragazza della luna", si ritrova ad accettare un lavoro proprio in quella riserva, dove l’ambiente e la sensazione di pace sembrano fare al caso suo.
Il fatto che il proprietario le abbia fatto sobbalzare il cuore dal primo istante che lo ha visto è solo un piccolo dettaglio, che la scuote, ma che vuole tralasciare, visto che lui è sposato e con una figlia; quest’ultima, Zara, è un turbine di ragazza che, cresciuta in una famiglia infelice, scatena il suo lato ribelle fuggendo di casa e nascondendosi nei posti più vicini a lei e a Tiggy, che considera l’unica persona con cui poter parlare onestamente.
Durante la permanenza a Kinnaird Tiggy ha l’opportunità di conoscere Cal, un tipico uomo di campagna con cui dovrà condividere l’alloggio mentre lei lavorerà accanto ai gatti selvatici da salvaguardare. In lui trova un buon amico, sempre pronto a prendersi cura di lei, specie quando le attenzioni di un giovane ospite della riserva diventano più invasive di quanto sia accettabile normalmente. Incontra anche il vecchio gitano Chilly, un uomo che sembra conoscerla nonostante non si siano mai visti. È possibile? Quante cose sembra sapere su di lei, cose che coincidono con la lettera che il suo padre adottivo le ha lasciato quando è morto, per permetterle di risalire alle sue origini. Tiggy crede nella forza dell’universo e nei fili che collegano tutti gli esseri umani, quindi considera degli avvenimenti che le accadono come una spinta per rincorrere il suo passato, che la porterà a Granada sulle tracce della famosa ballerina di flamenco Lucìa Amaya Albaycìn.
Qui la ragazza scoprirà che il suo dono, quello per cui le sorelle l’avevano tanto stuzzicata, ha delle radici e sembra che si amplifichi sempre di più ogni volta che scoprirà un pezzo del suo passato. Nessun posto sembra infonderle nuova vita e guarire le sue ferite fisiche ed emotive come Sacromonte, ma non basterà fuggire dalla realtà per dimenticarsi delle questioni che ha lasciato in sospeso e quando ci dovrà fare i conti, capirà che le risposte sono sempre state a un passo da lei.
“La ragazza della luna” è il quinto romanzo della saga “Le sette sorelle” di Lucinda Riley (composta dai libri "Le sette sorelle", "Ally nella tempesta", "La ragazza nell’ombra" e "La ragazza delle perle") e come in ogni romanzo precedente, l’autrice ha una capacità straordinaria di descrivere gli ambienti presenti nel suo romanzo, permettendovi di percorrere con i personaggi ogni passo ed ogni emozione.
La ragazza della luna (Le Sette Sorelle Vol. 5)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le sette sorelle. La ragazza della luna
Lascia il tuo commento