Matilda sei mitica, La fabbrica di cioccolato, Il GGG, Fantastic Mr. Fox: diverse le epoche, diversi i registi, diverse le tecniche di realizzazione, ma sono tutti film tratti dai libri di Roald Dahl, uno degli autori per l’infanzia novecenteschi più amati.
Tra poco all’elenco (ben più lungo dei quattro titoli citati) si aggiungerà anche il film Le streghe, che già vantava una trasposizione cinematografica di inizio anni Novanta. La nuova pellicola sarà diretta dal regista Robert Zemeckis (premio Oscar per Forrest Gump), ma tra i produttori compaiono nomi del calibro di Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron. Nel cast: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth e Chris Rock.
Di cosa parla il film e quando sarà disponibile in Italia? Scopriamolo insieme.
Le streghe: trama e trailer del film
Si stima che il romanzo per l’infanzia di Roald Dahl venda una copia nel mondo ogni 2,5 secondi; è stato tradotto in più di 40 lingue nel mondo e ha venduto oltre 300 milioni di copie.
La sceneggiatura del film, di Zemeckis, Barris e del Toro, si basa sul romanzo del 1983, ma lo rivisita per un pubblico moderno.
Le streghe racconta di Bruno, giovane orfano che a fine anni Sessanta va a vivere con la nonna in una cittadina rurale dell’Alabama. Al loro arrivo, però, nonna e nipote si imbattono in alcune streghe, diaboliche nemiche dei bambini. I due decideranno così di trasferirsi in una località balneare, ma non saranno ancora al sicuro: arriveranno proprio nel momento in cui la Strega Suprema avrà riunito una congrega di colleghe sotto copertura per attuare il suo piano finale: trasformare tutti i bambini in topi e così sterminarli.
Guarda il trailer del film
Quando uscirà in Italia?
Le streghe sarà presentato in anteprima a Roma il 25 ottobre, nella giornata di chiusura della 18esima edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Tutti coloro che non potranno assistere alla proiezione (che si terrà alla Nuvola all’Eur) non dovranno però attendere troppo: il film sarà in arrivo in Italia, in esclusiva digitale, dal 28 ottobre. Niente cinema dunque, come molti dei film la cui uscita era prevista in questi mesi di emergenza sanitaria, ma acquisto e noleggio sulle piattaforme online: Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Infinity.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le streghe di Roald Dahl diventa un film: trailer, cast e data di uscita in Italia
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Roald Dahl
Lascia il tuo commento