Legacy
- Autore: Cayla Kluver
- Anno di pubblicazione: 2010
E’ in libreria Legacy, romanzo con cui ha fatto uno straordinario debutto una giovanissima autrice, Cayla Kluver, che racconta di averlo scritto quando aveva solo quattordici anni.
Il libro è uscito il 22 giugno 2010 edito dalla Sperling e Kupfer. In America usciranno prossimamente gli altri due libri della trilogia, Allegiance e Redemption, di cui la Sperling ha già acquisito i diritti di pubblicazione.
Il racconto, primo della trilogia, si rivolge a chi ama una storia romantica immersa in una cornice fantasy, piena di passione, avventura e intrighi.
Il romanzo parla di re, castelli, regni, cavalieri e principesse. La protagonista è Alera, principessa di Hytanica. Destinata fin dalla nascita a un matrimonio combinato secondo la legge del suo regno, in base alla quale le donne sono costrette a sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, proprio ora che è giunto il momento di annunciare al popolo il nome del futuro sposo scelto per lei dal padre, la ragazza non riesce a rassegnarsi. Ha diciotto anni e per volere del padre dovrà sposare il nobile Steldor, verso il quale non prova il minimo sentimento, anzi lo disprezza.
Alera pur malvolentieri accetta la situazione che però cambia totalmente quando conosce Narian, un ragazzo hytanico ma proveniente dal regno nemico di Cokyri.
Il ragazzo ha un passato oscuro, ma la giovane principessa s’innamora perdutamente di lui, accantonando del tutto gli obblighi di Corte. Con le sue idee innovative sulle donne e sul mondo, Narian le mostra un nuovo modo di affrontare la vita e le insegna a essere padrona del proprio destino. Presto però Alera deve fare i conti con una dolorosa verità: al nome di Narian è legata una terribile maledizione, è colui che può distruggere il regno di Hytanica.
Sacrifice
Amazon.it: 22,13 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Legacy
Lascia il tuo commento