Mamma, mi racconti una storia?
- Autore: Ellen Hidding e Stefano Romanò
- Genere: Libri per bambini
L’inverno è una stagione lunga. Il sole va prima a riposare, il freddo pungente giunge imperterrito. E’ la stagione della febbre e del raffreddore. E’ la stagione ideale per leggere un libro con tante piccole grandi storie, nel calduccio della propria casa.
Mamma, mi racconti una storia? di Ellen Hidding vedrà, come protagonista, la piccola Renèe, con la mamma al suo fianco. Dolce e severa, la mamma la inciterà ad affrontare i problemi della crescita, così piccoli da leggere ora, ma così grandi quando siamo stati noi ad affrontarli. Le farà capire dove avrà sbagliato, come scegliere sempre la via giusta, anche se, molto spesso, non sarà affatto la strada più facile…
Con Renèe troveremo i suoi amici Bruno, Noa e il suo fido pupazzo Leo, vero e proprio amico del cuore.
Un libro per crescere e imparare. Tante piccole grandi storie che affronteranno la vita di tutti giorni. Piccoli grandi problemi che verranno trattati con mano leggera, con dolcezza. Tante difficoltà che verranno superate col sorriso sulle labbra.
Tanti racconti per crescere e far crescere. Sempre col sorriso sulle labbra.
Ho avuto il piacere di assistere alla presentazione di questo volume alla sua uscita e posso assicurarvi che la simpatia di Ellen Hidding non si è persa per strada, passando dal piccolo schermo alla carta stampata. Il suo essere frizzante l’ha portata alla presentazione e all’interno del libro, scritto in collaborazione con Stefano Romanò (autore di programmi televisivi, oltre che scrittore).
Un piccolo grande volume da leggere ai vostri figli prima di dormire, facendo loro abbracciare Leo, il pupazzo che troverete insieme al libro, in attesa dei prossimi volumi, che vedranno protagonisti le rimanenti tre stagioni.
- Titolo: Mamma, Mi Racconti Una Storia?
- Autore: Ellen Hidding E Stefano Romanò
- Editore: Leone
- 2009
Mamma, mi racconti una storia?: Volume I «Inverno»
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mamma, mi racconti una storia?
Lascia il tuo commento