Mariti e no
- Autore: Jackie Collins
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sonzogno
Cleo è bella, sensuale e in gamba. È una giornalista che ha visitato, e continua a farlo, gran parte del globo. Tiene testa a qualsiasi suo collega maschio e, anzi, sono loro che faticano a starle dietro.
Muffin è bella, sensuale e… basta. Al contrario di Cleo, non ha un cervello affilato come un rasoio e spesso usa il proprio corpo per proseguire sulla strada che ha intrapreso da diverso tempo.
Bellezza a parte, sembra che queste due donne non abbiano niente in comune. Sembra…
In realtà hanno qualcosa che le lega, e non è una bella cosa: entrambe sono tradite e usate dagli uomini che amano. E che dovrebbero amarle a loro volta…
Cleo dovrà accantonare la sua femminilità e lottare come e meglio di un uomo, per emergere in un mondo che la vuole come mamma e casalinga disperata.
Muffin userà il suo corpo per andare avanti e si venderà al miglior offerente, a chi le assicurerà un posto al sole in un panorama decisamente troppo affollato.
Tutto qui, dunque? E vissero felici e contente, da sole?
E vissero da sole, forse sì. Felici e contente? Purtroppo no.
Ma, si sa, lo scenario può mutare da un momento all’altro, e forse…
Jackie Collins sa come intrigare il lettore dopo poche parole, questa è sempre stata la sua firma. In “Mariti e no” (Sonzogno, 1984, collana I romanzi di Jackie Collins, pp. 363) ci mostra una situazione, un incrocio di destini, due corpi e due menti che danno vita a fuochi d’artificio spettacolari che scaturiscono delle pagine immacolate.
Una scrittrice che ha visto prima di molte altre cosa voleva il lettore, una donna che ci manca ogni giorno di più.
Mariti o no
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mariti e no
Lascia il tuo commento