Un’estate ricca di proposte, con tantissimi testi da leggere sotto l’ombrello e molte proposte da parte di ogni editore. Il Premio Strega ha incoronato Helena Janeczeck come vincitrice e difatti il suo La Ragazza con la Leica è in cima alle classifiche dal mese di luglio.
Tra i finalisti del Premio Strega non c’è solo la Janeczeck nella classifica dei più venduti, ma anche gli altri autori che sono entrati nel cuore dei lettori.
Date le tantissime proposte di questo 2018 abbiamo pensato di interpellare i nostri lettori e di chiedere loro: qual è il miglior libro dell’estate 2018? Nella nostra lista abbiamo inserito i testi che sono presenti nella classifica libri di luglio e giugno, le novità editoriali che sono state insignite di un premio o hanno fatto parte dei finalisti.
Qual è tra questi il vostro preferito?
Il libro che state leggendo non è presente nella nostra lista?? Scriveteci nei commenti quale testo vi sta appassionando in questa calda estate e consigliatelo agli altri lettori di Sololibri.
Se non sapete invece quale tra i tanti libri portare con voi in valigia leggete le recensioni dei nostri collaboratori e valutate voi il migliore in base ai vostri gusti letterari:
- Il metodo Catalanotti - Andrea Camilleri
- La famiglia Aubrey - Rebecca West
- Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman
- Sabbia nera - Cristina Cassar Scalia
- Io resto qui - Marco Balzano
- La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg - Sandra Petrignani
- Questa sera è già domani - Lia Levi una recensione del testo è presente anche su Classifica-libri.
Se invece sei in cerca di consigli e vuoi tenerti al passo con le ultime uscite di quest’anno ti consigliamo di consultare la nostra sezione Novità 2018 dove potrai trovare tutte le novità di quest’anno.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Miglior libro dell’estate 2018: vota il tuo preferito!
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Einaudi Garzanti E/O Sellerio Fazi Neri Pozza
Sylvain Tesson, Un’estate con Omero :mio libro preferito dell’estate
il miglior libro dell’estate, anzi..dell’anno? La quadrilogia "Oltre il tempo" di una certa Daeia Reiani..avventuroso, appassionante, entusiasmante!!! Speriamo ne traggano spunto per un film....