Va stasera in onda alle 21.15 su Cielo il film Mr. Ove, adattamento cinematografico del romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman.
Il libro e il film raccontano la storia del quasi sessantenne Ove, uomo insopportabile, "amaro come una medicina", sempre pronto a far notare ai vicini le proprie pecche, a trovare qualcosa che non è al posto giusto. Finché l’arrivo di una nuova famiglia di vicini non stravolgerà la sua vita.
Se siete incuriositi da questo accenno, scopriamo insieme qualcosa di più su trama e trailer del film.
L'uomo che metteva in ordine il mondo
Link affiliato
La trama del film
Il burbero Ove ha 59 anni, guida una Saab e orchestra la vita di quartiere: controlla che le auto siano parcheggiate negli spazi appositi, se la prende con chi sbaglia a fare la differenziata, con il gatto spelacchiato che continua a innaffiare la sua porta di casa.
La sua vita metodica nasconde ferite e solitudine che non riescono a essere rimarginate dal suo continuo alzarsi alle 6.30, controllare che i caloriferi non sprechino calore, e partire con la sua ispezione del vicinato. Ove decide così di farla finita. Prepara tutto nei minimi dettagli, ma proprio mentre sale sullo sgabello per impiccarsi l’improvviso arrivo di nuovi vicini manda a monte il suo piano.
La famiglia di nuovi arrivati non gli farà solo riconsiderare il suo progetto nell’imminenza, ma stravolgerà la sua intera vita.
Guarda il trailer di Mr. Ove
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mr. Ove, stasera in tv: trama e trailer del film tratto dal romanzo di Backman
Lascia il tuo commento