Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Ecco il catalogo del mese, con tutte le nuove uscite. Come sempre vi suggeriamo serie tv e film tratti dal mondo dei libri. Siamo finalmente giunti a luglio, uno dei mesi più caldi dell’anno. L’estate è ormai arrivata portando con se caldissime ore e lunghe giornate di sole. Molti sono in ferie e trascorreranno qualche settimana in spiaggia, oppure al fresco sui monti. Molti altri si immergeranno tra le pagine di libri per poter finalmente recuperare le letture arretrate, e tanti altri si chiuderanno a casa con aria condizionata e Netflix. Allora cosa troveremo sulla piattaforma streaming più amata del momento in questo mese di luglio 2020? E, per gli amanti della lettura, quali serie tv e film tratti dal mondo dei libri sono in arrivo?
Anche per questo mese Netflix ci propone un catalogo interessante e ricco di nuove uscite. Tra queste ci sono come sempre dei contenuti che ruotano intorno al mondo dei libri. Sono in arrivo infatti diversi film e anche qualche serie tv che non sono altro che adattamenti per il piccolo o grande schermo di romanzi, racconti e fumetti. Scopriamo cosa guardare su Netflix a luglio 2020 se siete appassionati del mondo dei libri: ecco il catalogo del mese.
Netflix: cosa guardare a luglio 2020 se ami leggere
Da mercoledì 1 luglio arriverà su Netflix Il codice da Vinci, film del 2006 diretto da Ron Howard e con protagonista Tom Hanks, che interpreta il celebre professore universitario e studioso esperto in simbologia Robert Langdon. Il film infatti è basato sull’omonimo romanzo best seller di Dan Brown.
Sempre a partire dal primo giorno del mese troveremo Atto di forza, un film del 1990 diretto da Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger e liberamente ispirato a un racconto breve di Philip K. Dick intitolato Ricordiamo per voi. La storia è ambientata nel futuro: è il 2084, tra coloni e mutanti e siamo su Marte...
Nella stessa data saranno disponibili anche Le 12 fatiche di Asterix, film del 1976 diretto da René Goscinny, Albert Uderzo, Henri Gruel e Pierre Watrin tratto dalla celebre serie a fumetti Asterix di Goscinny e Uderzo.
Dal 2 luglio invece, sempre per gli appassionati di fumetti, arriva su Netflix Warrior Nun, serie tv fantasy drammatica creata da Simon Barry, basata sulla serie a fumetti omonima creata da Ben Dunn. Una diciannovenne si ritroverà a dover combattere i demoni sulla Terra e la sua vita cambierà drasticamente.
Il 3 luglio invece sarà la volta de Il club delle babysitter, serie tv dramedy prodotta da Netflix e basata sulla serie di libri della scrittrice statunitense Ann M. Martin e dai quali venne tratto l’omonimo, celebre film negli anni ’90. Un gruppo di ragazzine si inventano un lavoro e realizzano di essere grandi amiche: crescere può essere difficile, ma farlo insieme è più bello.
Per la seconda staione di The Umbrella Academy bisognerà aspettare invece il 31 luglio. In quella data saranno disponibili su Netflix i nuovi episodi della serie tv basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Pronti a ritrovare gli eccentrici "fratelli" con i super poteri? Il trailer purtroppo non è ancora disponibile.
Quali di questi contenuti guarderete a luglio su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo luglio 2020: serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento