Con il primo giorno del mese una delle azioni più frequenti soprattutto per gli appassionati è conotrollare le nuove uscite sul catalogo Netflix. Cosa guardare a novembre 2020? Nel catalogo del mese anche stavolta troveremo tante novità tra serie tv, documentari, anime e film tratti dai libri o connessi in qualche modo al mondo della lettura. Salutato ottobre con la festa di Halloween, che aveva portato sulla piattaforma streaming più amata del momento tanti film e contenuti horror per rimanere in tema, siamo ora curiosi di scoprire quali sono le novità in arrivo per questo mese che ci accompagna sempre di più nelle atmosfere calde e romantiche dell’ autunno.
Se vi state chiedendo se siano già in arrivo i film di Natale, la risposta è sì. Ma sul fronte dei contenuti Netflix legati al mondo dei libri ancora tutto tace, quindi ce ne occuperemo a dicembre. Per ora possiamo dirvi che sono in arrivo alcune serie tv e qualche film, tra cui un classicone romantico perfetto per le sere di pioggia, divano e popcorn. L’ aspetto che più amiamo dei contenuti "letterari" su Netflix è che poi se vogliamo possiamo recuperare i libri da cui sono tratti e restare ancora un po’ sospesi in quelle atmosfere che abbiamo amato. Scopriamo insieme il catalogo Netflix 2020.
Catalogon Netflix novembre 2020
Da domenica 1 novembre sarà disponibile su Netflix I ponti di Madison County. Si tratta di un film romantico del 1995 diretto ed interpretato da Clint Eastwood con Meryl Streep. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dell’ autore statunitense Robert James Waller. Francesca, una donna di origini italiane e Robert, americano, si sono sempre amati. Robert però non è il padre dei figli di Francesca. Una storia che, attraverso i diari di lei, racconta finalmente la verità alla famiglia. Il libro è edito in Italia da Sperling & Kupfer. Qui il trailer, per ora disponibile soltanto in inglese.
Dal 5 novembre potremo guardare su Netflix Paranormal, la serie egiziana dai thriller di Ahmed Khaled Tawfik. A interpretare i protagonisti troveremo gli attori Ahmed Amin e Razane Jammal. La storia racconta del cinico professore di Ematologia Refaat Ismail, la cui vita cambia quando alcuni eventi paranormali mettono in crisi le sue certezze e le sue idee scientifiche.
Il 12 novembre sarà disponibile anche What We Wanted: La vita che volevamo, film tratto dal romanzo Der Lauf der Dinge dello scrittore svizzero Peter Stamm, che purtroppo è ancora inedito in italiano. Racconta la storia di una coppia la cui relazione viene messa in crisi dalla decisione di avere un bambino.
Arriverà invece il 13 novembre I favoriti di Mida, serie tv spagnola tratta dal racconto The Minions of Midas dell’ autore inglese Jack London. La vita di Victor Genovés viene sconvolta da un caso di estorsione e omicidi. Nel cast troviamo Luis Tosar.
Sempre dal 13 novembre è in arrivo La vita davanti a sé, film italiano liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Romain Gary, edito in Italia da Neri Pozza. L’anziana ex prostituta ebrea Madame Rosa vive a Bari, dove per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà. È qui che la incontrerà Momò, un ragazzino senegalese che vive in strada. Nel cast Sophia Loren. Ecco il trailer.
Infine, il 27 novembre potremo vedere la seconda stagione di Virgin River, serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e basata sull’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr. Nel cast Alexandra Breckenridge e Martin Henderson. La storia racconta la vita di Melinda Monroe, infermiera che si trasferisce per lavoro nella remota città di Virgin River in California. Qui ritroverà se stessa e incontrerà qualcuno di molto importante. Ecco il trailer, anche stavolta in inglese.
Quindi ce n’è davvero per tutti i gusti. Cosa guarderete su Netflix a novembre? Fatecelo sapere nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: catalogo novembre 2020 con serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento