Pronto a sbarcare nelle sale il prossimo 20 marzo è il film tratto dall’omonimo libro di Nick Hornby "Non buttiamoci giù", recensito QUI da Nicoletta Stecconi.
Il film di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike, riprende la storia del celebre romanzo di Hornby, autore di tanti altri romanzi di successo, come "Alta fedeltà" e "Febbre a 90’" (QUI puoi consultare le recensioni dei suoi libri).
La storia è una commedia sull’amore e sull’amicizia. Durante la notte di San Silvestro tra brindisi e festeggiamenti quattro persone si ritrovano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento: quello di saltare giù e suicidarsi.
La coincidenza è tale che i quattro sconosciuti decideranno di desistere dal loro intento o meglio di posticiparlo di 6 settimane: si suicideranno a San Valentino... Lo faranno davvero?
Da dove è nata l’ispirazione per Hornby?
"L’ispirazione per ’Non buttiamoci giù’ mi è venuta sentendo che alcune notti dell’anno sono le più gettonate, per così dire, per i suicidi. E poi, ripetutamente, passando sul ponte Archway, vicino casa mia nel nord di Londra, che è un luogo prediletto per i suicidi, ho pensato: questo significa che in quelle notti si può incontrare qualcuno che pensa la stessa cosa?".
In un momento come questo forse "Non buttiamoci giù" è un messaggio per tutti, come spiega Pascal Chaumeil:
"Penso che tutti saranno in grado di immedesimarsi con uno di questi personaggi perché sono tutti così diversi e ognuno ha una sofferenza nella propria vita. Non buttiamoci giù è un film che offre un messaggio positivo di speranza, pur essendo divertente, imprevedibile e con personaggi complessi a cui ci si appassiona".
Sei curioso? Guarda il trailer!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non buttiamoci giù di Nick Hornby: dal libro al film in uscita a marzo
Lascia il tuo commento