Tra le molte nuove pubblicazioni di questa settimana vi segnalo 5 titoli da leggere.
"Animali fantastici. I crimini di Grindelwald" scritto da J. K. Rowling ed edito da Salani è la sceneggiatura integrale di “Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald”, al momento al cinema. I fan del mondo fantastico creato dalla penna di J. K. Rowling troveranno in questo secondo capitolo (della serie di cinque) Animali Fantastici un giovane Albus Silente contrapposto al mago oscuro Gellert Grindelwald.
Maurizio De Giovanni ci accompagna in un nuovo capito della serie di libri gialli dei bastardi di Pizzofalcone dal titolo "Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone" incentrato sulla scomparsa nel nulla di una professoressa.
Per tutti coloro che sentono la mancanza del programma televisivo Ulisse il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela il 27 novembre è uscito il suo nuovo libro "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità":
È un viaggio nel tempo tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo una donna carismatica e intelligente e un periodo storico affascinante e convulso, ricco di contraddizioni, intrighi, passioni e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
Luciana Litizzetto nel libro "Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe)" edito Mondadori è la portavoce delle incongruenze con cui ci troviamo a dover fare i conti tutti i giorni come ad esempio i tovaglioli del bar che non asciugano o i collant che si smagliano subito appena indossati.
"Il delitto di Agora. Una nuvola rossa" di Antonio Pennacchi, autore di “Canale Mussolini” si ispira a fatti realmente accaduti. Nel romanzo vengono raccontate le indagini relative la morte di due giovani fidanzati.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Novità libri: 5 proposte in libreria da questa settimana
Lascia il tuo commento