Nuvole a colazione
- Autore: Francesca Franca Baldacci
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Il vostro umore vacilla e vi sentite giù di tono? Avete voglia di svagarvi un po’ per riprendervi dalla quotidianità? Oppure state benissimo e volete leggere qualcosa di romantico e ironico al tempo stesso? In tutti i casi la chick lit “Nuvole a colazione” di Francesca Franca Baldacci, puntata 3 della serie Chick Chick Urrà di Chichili Agency, è quello che fa per voi. Un racconto in e-book che costa meno di un caffè e che potrete leggere nel tempo libero anche dal vostro smartphone.
La penna di Francesca Franca Baldacci, prima giornalista sportiva poi scrittrice, è nota per i numerosi e coinvolgenti racconti che da anni vengono pubblicati sulle riviste con le quali collabora. Ora ci propone un racconto esilarante degno del top della chick lit, genere un po’ bistrattato - che adoro - che ha valanghe di “seguaci” al suo attivo… Perché alla fine, quante di noi si rivedono un po’ in Fanny, la protagonista di “Nuvole a colazione”? Sempre con la testa tra le nuvole, con una borsa piena zeppa di ogni stravagante oggetto perso in quel "buco nero"... e completamente in tilt se innamorata. È questo che caratterizza Fanny, insieme alla sua distrazione cronica, la sua borsa gnam-gnam, la sua sgangherata utilitaria Tenebrosa, il suo animo sensibile e dolce in una mente caotica… ma non è forse vero che ognuno nel suo caos ha un ordine preciso?! Be’, per Fanny è così. Lei conosce i suoi limiti, ma se ne fa una ragione e alla fine ciò che può sembrare un difetto potrebbe essere proprio quel quid che fa innamorare la persona giusta, no? Certo, magari con la collaborazione di un cellulare sempre scarico, di una macchina con la luna storta e di tre veri amici tra le righe al proprio fianco.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nuvole a colazione
Lascia il tuo commento
Perfettamente d’accordo. E’ come una pallina di gelato alla fragola d’estate e una tazza di cioccolato caldo d’inverno. Da gustare piano per ritrovare il buon umore.
Grazie, Laura! Diciamo che lo stile chick è molto "nelle mie corde"... e spero di continuare su questa linea!
Francesca Baldacci
Sono pienamente d’accordo con questa bella recensione di Irene Pecikar. "Nuvole a colazione" è davvero uno spasso, una boccata d’aria fresca, una storia da divorare col sorriso sulle labbra...tanto che quando si arriva alla fine dispiace un po’ abbandonare le avventure di questa Fanny pazzerella...
Be’, sì, Eleonora... mi piacerebbe fare un seguito. Se questa storia è tanto piaciuta! Io mi identifico molto in Fanny. Chissà! Grazie, un bacione! Francesca Baldacci