Oceani di fuoco
- Autore: Christine Feehan
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2010
Tornano le misteriose vicende legate alle sorelle Drake. Dopo "Magia Nel Vento", in cui la protagonista assoluta era Sarah, un’altra storia piena d’azione, mistero e seduzione dove i riflettori si sposteranno su Abigail e, in minor parte, su Joley.
Abigail, o meglio, Abbey, ama il mare e trascorre ore intere a nuotare insieme ai delfini. Durante una di queste escursioni assiste ad una sparatoria e rimane ferita per salvare un uomo di Sea Haven. Non sa d’essere incappata in qualcosa più grande di lei, qualcosa che, quattro anni prima, aveva seppellito in un recondito angolo della propria memoria e che ora riaffiora prepotentemente. Si tratta di Aleksandr Volstov, l’unico uomo che abbia mai amato e che ha tradito la sua fiducia, o almeno è quello che lei crede. Quando le loro strade si incrociano per la seconda volta, lei non è assolutamente disposta a lasciarlo entrare di nuovo nel suo cuore e nella sua vita. Ma è davvero tutto come crede?
Intanto, cosa sta succedendo a Sea Haven? Troppi personaggi loschi si aggirano a piede libero, minando la tranquillità della piccola cittadina. Le sorelle Drake dovranno ricorrere a tutte le loro arti magiche per difendere le loro stesse vite, soprattutto da un uomo misterioso…
Terzo capitolo delle avventure a metà tra il gotico e il misterioso per le sorelle Drake (anche se questo libro viene venduto insieme a “Magia Nel Vento”, saltando a piè pari il secondo volume). Il libro può, comunque, benissimo esser letto a sé stante, tranne per il fatto che svela un po’ il finale del primo, anche se era abbastanza scontato… Qui l’attenzione si posa su di una sorella nettamente più frizzante ed euforica di Sarah, anche se personalmente ho preferito il romanticismo più dolce del primo volume alla passione sexy e sfrenata di questo. Qui infatti le descrizioni trasmettono tinte decisamente forti rispetto al primo romanzo, a volte forse anche troppo… La storia d’amore ben si sposa con la trama misteriosa che fa da sfondo, prende il lettore con forza e lo invoglia a leggere la proverbiale ultima pagina… Le sorelle Drake riusciranno a far avverare la profezia?
Magia nel vento-Oceani di fuoco
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oceani di fuoco
Lascia il tuo commento