Of Thee I sing
- Autore: Barack Obama
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2010
Dopo i successi letterari di "L’audacia della speranza" e "I sogni di mio padre" il presidente degli Stati Uniti Barack Obama decide di buttarsi nella letteratura per l’infanzia con un libro dal titolo "Of Thee I Sing: A Letter to My Daughters" scritto proprio sotto forma di lettera alle sue due figlie, Sashia e Malia, che sono anche le protagoniste della copertina in un’immagine che le ritrae mentre passeggiano allegramente insieme al loro cane Bo.
Il presidente Barack Obama ha deciso di passare in rassegna le vite di 13 grandi personaggi che hanno segnato in modo indissolubile la storia dell’America riuscendo ad incarnarne appieno i valori fondamentali. Si tratta di personaggi che secondo il presidente Barcak Obama devono essere considerati come veri e propri esempi di vita e proprio per questo motivo è importante che tutti i bambini li conoscano. La vita del primo primo presidente degli Stati Uniti d’America George Washington è affiancata alle vicende del campione di baseball Jakie Robinson che è stato il primo giocatore di colore che abbia gareggiato nella major league e della famosa pittrice Georgia O’Keeffe.
Per le illustrazioni del suo libro Barack Obama si è affidato ai famosi disegni di Loren Long, considerata come una delle illustratrici di libri per bambini più brave al mondo. Loren Long ha già avuto modo di illustrare in passato i libri di molte celebrità tra cui ad esempio quello di Madonna.
"Of Thee I Sing: A Letter to My Daughters", adatto ai bambini dai tre anni di età in su, è pubblicato in America dalla casa editrice Random House e uscirà in libreria il 16 ottobre con una tiratura iniziale di 500.000 copie. I soldi ricavati dalle vendite serviranno per i i fondi destinati alle borse di studio dei figli dei soldati americani uccisi o gravemente feriti in guerra.
Of Thee I Sing: A Letter to my Daughters
Amazon.it: 7,73 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Of Thee I sing
Lascia il tuo commento