Ogni tuo passo
- Autore: Alice Feeney
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2019
Nel giallo Ogni tuo passo di Alice Feeney (Nord, 2019, trad. F. Toticchi), la protagonista è Aimee, un’attrice dall’infanzia tormentata che sta per raggiungere l’apice della sua carriera. Dopo una lite furibonda col marito Ben, dal quale ha deciso di divorziare, questi scompare. Le poche certezze rimaste ad Aimee crollano, bugie e segreti riaffiorano. Qualcuno appartenente al suo passato decide di tornare, ed è pronto a tutto pur di distruggere lei e la sua carriera.
Aimee Sinclair ha 36 anni, una carriera che sta spiccando il volo grazie a dei ruoli da protagonista che il suo agente Tony le sta procurando, un passato pieno di ingiustizie e segreti, e un marito geloso e possessivo che scompare.
Dopo averne denunciato la scomparsa, Aimee diventa la principale sospettata; numerose prove sembrano infatti dimostrare la sua colpevolezza. Il conto comune viene prosciugato, e sembra sia stata proprio lei a prelevarne il contenuto. Dei resti vengono ritrovati nel giardino dietro casa, e tutti gli indizi identificano lei come l’artefice di tutto ciò.
Ma Aimee non riesce a crederci: può davvero aver fatto del male al marito e successivamente essersene dimenticata? E se invece qualcuno stesse cercando di incastrarla? Forse suo marito? I nemici nel mondo dello spettacolo possono essere molti, Aimee ne ha una lunga lista e ne è consapevole. Ma chi potrebbe spingersi a tanto per rovinarla?
Alice Feeney sa come tenere incollato il lettore e lasciarlo senza fiato, seminando indizi, cercando di accompagnarlo verso una risoluzione degli eventi del tutto inaspettata e sconvolgente. Una storia originale, in cui bugie, invidia e amore si fondono per creare un giallo sensazionale.
Ogni tuo passo
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ogni tuo passo
Lascia il tuo commento