La confraternita del pugnale nero vol. 6
Phury ha fatto voto di castità e ha sempre anteposto la felicità altrui alla propria. Non ha mai chiesto nulla, ha sempre dato, dato, dato.
Qualcosa, però, è cambiato: ha rinnegato il suo amore per Bella, si è sacrificato per aiutare il gemello, Zsadist, ha preso il suo posto, come Primale e dovrà procreare con le elette. Quaranta femmine tutte per lui, che è vergine. E’ un bell’azzardo, no? Però non si tira indietro e conosce la sua Prima Sposa, Cormia, che è totalmente terrorizzata. Da lui? Dal suo compito? Un po’ entrambe le cose, in effetti, ma più di tutto è terrorizzata dal fatto di non avere scelta: lei è nata, è stata educata e deve vivere per quel ruolo e non le sta bene. La cosa bella e strana, però, è che tutto ciò non sta bene nemmeno a Phury.
In primo luogo, perché ogni persona dovrebbe poter avere la facoltà di scegliere il proprio destino. In secondo luogo, lui vuole Cormia, non per una notte, per poi passare immediatamente al letto successivo. La vuole perché l’ama e vuole farla diventare la sua shellan, al suo fianco per sempre.
Un’altra svolta all’interno della Confraternita. Quali ripercussioni avrà tutto ciò sul mondo dei fratelli?
Amore, sempre e comunque. Ogni volume di questa stupenda saga sprigiona questo sentimento da ogni pagina. Ogni volta mi chiedo cosa ci sarà di differente dall’episodio precedente, ormai è stato detto tutto, le vicissitudini si sono incrociate, le varie sfaccettature dell’amore sono state esplorate… Invece, ogni volta, mi ritrovo a divorare un libro di quasi 500 pagine in un paio di giorni (perché lavoro, altrimenti sarei come mia madre, che iniziava un libro a mezzogiorno e lo finiva prima del calar del sole). Pubblicato da Rizzoli nel 2011, il sesto libro della saga "La confraternita del pugnale nero", Oro sangue, è un acquisto obbligato per i fan della Confraternita e caldamente consigliato per chi non conosce questa fantastica serie.
Oro sangue. La confraternita del pugnale nero (Vol. 6)
Amazon.it: 13,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oro sangue
Lascia il tuo commento