Ovunque con te
- Autore: Katie McGarry
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Ovunque con te (HarperCollins Italia, 2016 traduzione di M. Zonetti) è uno Young Adult con protagonisti d’eccezione, perché ci troviamo di fronte un particolare club di motociclisti che però non sono dei veri e propri cattivi ragazzi, ma al contrario, rappresentano la faccia leale e generosa dei bad boys solo all’apparenza.
Uno di essi, di nome Oz, è il protagonista insieme alla giovanissima diciassettenne Emily.
La ragazza vive con la sua famiglia, madre naturale e padre adottivo, con amore e dedizione e assaporando una vita piena di affetto, di soddisfazioni tra scuola e amicizie. La sua esistenza procede tranquilla fino a quando non deve recarsi in Kentuchy dove si trova il padre biologico che precedentemente ha visto solo una volta all’anno. È morta la nonna paterna che lei non ha mai conosciuto e insieme a sua madre deve partecipare ai funerali pur non provando nessuna particolare affezione per quel mondo familiare che le è sempre apparso troppo lontano.
Eli, il padre naturale, l’ha abbandonata quando era troppo piccola per entrare a far parte del club Il regno del terrore, fatto di moto e motociclisti con rigide regole di rispetto e fratellanza.
L’arrivo di Emily porta una ventata di scompiglio non solo nella vita di Eli, ma anche di Oz e di tutti i rappresentanti del gruppo.
Emily è giovane e bella, ma non per questo stupida. Ha le sue fragilità, ma dimostra in più di un’occasione di essere forte e determinata soprattutto in rapporto a ciò che vuole e desidera per se stessa e per la sua felicità. Oz è il ragazzo perfetto. Al di là del suo aspetto tutto muscoli e faccia da cattivo ragazzo, dietro si nasconde un cuore d’oro, dolce ed estremamente protettivo.
Certamente l’aspetto più bello di tutta la storia è l’evolversi del legame tra i due protagonisti. Inizialmente sembra che tra di loro non possa esserci altro che odio e fastidio. Non si sopportano e cercano di punzecchiarsi in tutti i modi, ma sappiamo bene il più delle volte questo atteggiamento cosa nasconde! E infatti in brevissimo tempo, e complice la bellezza del giovane aitante Oz e l’irresistibile fascino della piccola Emily, i due capitoleranno in una relazione che li coinvolgerà dalla testa ai piedi.
Lo stile della McGarry è davvero emozionante. I suoi personaggi ti raccontano storie in cui sono le sensazioni a essere le vere protagoniste. Leggendo la storia mi sono soffermata più di una volta su alcuni passi dove effettivamente era palpabile l’attrazione tra i protagonisti, la forza del corpo e della mente, i brividi sulla pelle, le emozioni così intense da essere meravigliosamente reali.
Se avete bisogno di lasciarvi andare e di farvi accarezzare da un pizzico di sogno profumato nella nostra aberrante e buia realtà, leggete Ovunque con te e assaporerete il gusto del brivido, non di quello violento e temibile di un giallo, ma quello di un romanzo rosa, capace di entusiasmare chi lo legge e allo stesso tempo di coccolarlo.
Ovunque con te (Thunder Road Vol. 1)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ovunque con te
Lascia il tuo commento