Oggi, giovedì 20 febbraio 2020, alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda il film Passenger. Si tratta di un film del 2016 diretto da Morten Tyldum e che non è ispirato a o tratto da alcun libro. La protagonista però è una scrittrice, e scriverà un libro davvero senza eguali. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che vede tra come protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Con loro nel cast anche Michael Sheen, Laurence Fishburne e Inder Kumar.
Questo film racconta la storia di un viaggio interstellare su un’ astronave, verso colonie su altri pianeti lontani anni luci dalla Terra, ormai sovrappopolata. Qualcosa va storto però e i due protagonisti si incontrano. Lei è una giornalista e scrittrice che avrà modo di raccontare, scrivendo un libro di memorie, l’incredibile esperienza vissuta.
Ecco trama e trailer del film Passengers, in onda stasera su Rai 2.
Passengers: ecco trama e trailer del film
Siamo in un futuro non poi così lontano e il pianeta Terra non è quasi più abitabile: sovrappopolato, inquinatissimo e a corto di materie prime, inizia davvero a stare stretto all’essere umano. È così che, solitamente i più ricchi, iniziano a tentare dei trasferimenti altrove, nelle numerose colonie esistenti nell’Universo. Per farlo devono compiere dei viaggi interstellari su astronavi speciali. L’ Avalon è una di queste: un’ astronave a gestione completamente automatizzata, di proprietà della Homestead Company.
Sebbene lo scopo sia quello di andare a vivere una vita infinitamente migliore, il prezzo da pagare è molto alto: si tratta infatti di un viaggio interstellare di 120 anni. Cosa succederebbe se qualcosa andasse storto? È proprio quello che accade sull’Avalon, che trasporta 5000 passeggeri sottoposti a sonno criogenico diretti alla colonia Homestead II.
Una collisione con un campo di meteoriti creerà una serie di malfunzionamenti e guasti. L’ingegnere meccanico Jim Preston si sveglia infatti in anticipo. Di parecchio: mancano ancora 90 anni all’arrivo. Inizialmente nel panico, quando capisce cosa gli è successo, Jim vive mesi di profonda crisi. Decide infine di svegliare un altro essere umano: sceglierà Aurora Lane, brillante giornalista e scrittrice. Mentirà alla donna, facendole credere che anche lei è sveglia a causa di un’anomalia.
I due si innamorano e iniziano una romantica storia letteralmente soli nell’Universo.
Ma quando Aurora scoprirà la verità tutto sembra essere perduto. Ulteriori complicazioni metteranno a rischio però la salvezza dell’intero equipaggio a bordo dell’astronave.
Aurora e Jim dovranno prendere delle decisioni difficili, e Aurora terrà memoria di tutto nel suo libro, in viaggio con lei verso galassie lontane...
Ecco il trailer di Passengers:
Avete già visto Passengers? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Passengers: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento