Più di un bacio
- Autore: Daria Snadowsky
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2009
Un bacio. La cosa più bella del mondo. Un gesto intimo. Il voler donare alla persona amata tutti quei sentimenti che non ne possiamo più di esprimere solo a parole. Il contatto delle nostre labbra con quelle della persona che desideriamo. Mentre ci abbracciamo. O ci teniamo per mano. E se poi volessimo di più?
Dominique è una studentessa delle superiori. Con tutte le gioie (poche) e i dolori (tanti) che quell’età comporta. La sua caratteristica predominante? La timidezza, l’essere impacciata con i ragazzi e via discorrendo… Esattamente l’opposto della sua amica Amy: bella, gioiosa e intraprendente con l’altro sesso. Dura competere con una così. Meglio rifugiarsi nelle storie da film, come “La Storia Fantastica”, dove Westley, il principe azzurro, salva la sua bella dalle grinfie dei malvagi. (a proposito, adoro anch’io quel film, e ve lo consiglio. Magari troverete una mia recensione se nascerà il sito Solofilm…) Ma un giorno… Conosce Wesley, campione di atletica, uno dei ragazzi più invidiati e corteggiati della scuola. E si chiama quasi come il protagonista del film! Si incontrano e… Una simpatia? Qualcosa di più? Iniziano a sentirsi su Messenger, prima un po’ impacciatamente, poi si danno appuntamento, e si baciano. E se volessero qualcosa in più? Dom è pronta a donare tutta se stessa ad un’altra persona, è pronta per la grande storia d’amore oppure…
Le difficoltà che si incontrano nell’adolescenza a molti di noi ora faranno sorridere, ma provarle in diretta è una sfida ardua, forse la più dura che chiunque di noi affronterà mai nella vita… Daria Snadowsky prova a raccontarci le vicissitudini di giovani ragazzi americani vissute attraverso l’era cibernetica, dove tutto, o quasi, avviene telematicamente. Sms, chat, simboli che disegnano un sorriso… L’amore ai tempi di Messenger, così potrebbe chiamarsi il romanzo, quell’amore che lascia per strada le famose lettere d’amore, scritte su carta, magari anche spruzzate con un po’ di profumo, per lasciare il posto ai cristalli liquidi del monitor. Cambieranno anche i metodi, ma le emozioni sono le medesime, il cuore batte ugualmente all’impazzata, e la paura la fa da padrona ad ogni decisione. Un romanzo dolce e attuale, una ventata d’aria fresca tra le storie d’amore. Consigliato.
Più di un bacio (Leggereditore)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Più di un bacio
Lascia il tuo commento