Sono stati resi noti a Pescara i vincitori del Premi Internazionali Flaiano 2018, per la sezione Letteraria. Ben Pastor si aggiudica il Premio Internazionale Speciale Flaiano per la letteratura in questa edizione 2018. Tanti i romanzi redatti dalla scrittrice italiana naturalizzata statunitense, tra cui troviamo: Lumen, La strada per Itaca e Il cielo di stagno, solo per citare i più conosciuti.
Per la premiazione della sezione narrativa del Premio Flaiano invece si dovrà attendere l’8 luglio, quando a Pescara verrà consegnato il premio al vincitore. Nella giornata di ieri però sono stati ufficializzati i finalisti: Giancarlo De Cataldo con ‘L’Agente del caos’ (Einaudi), Gianfranco Di Fiore per ‘Quando Sarai nel vento’ (66thand2nd) e Andrea Moro con ‘Il segreto di Pietramala’ (La nave di Teseo). Questi tre autori si contenderanno l’ambito Premio Flaiano di Narrativa che permetterà di ottenere 5.000€ al primo classificato.
Assegnati nella giornata del 7 giugno 2018 anche anche i Premi per l’Italianistica. Quest’anno sono risultati vincitori del 17° Premio Internazionale Flaiano dedicato alla cultura Italiana nel mondo la brasiliana Ligiana Costa, la scozzese Anne Pia ed il peruviano Jorge Wiesse Rebagliati.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Flaiano per la letteratura a Ben Pastor. De Cataldo tra i finalisti per la narrativa
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ben Pastor Premio Flaiano per la Letteratura
Lascia il tuo commento