Questa volta Royo fa sul serio. D’altronde, con un titolo come questo… Attenzione, però: non aspettatevi un giornalaccio pieno di donne nude in posizioni più che equivoche. Qui la parola d’ordine è sempre e solo una: sensualità. Certo, a volte una sensualità volutamente esplicita, una passione che sconfina nel carnale, anzi, a volte addirittura oltre. Ma questo è il bello e il brutto dell’artista spagnolo: lo si odia o lo si ama, comunque, in ogni caso, lo si ammira.
Donne bellissime. Donne sole. Vestite di tessuti delicati, di pelle o con abiti assolutamente di uso quotidiano. A volte questi vestiti birichini si ritireranno per lasciarvi ammirare la bellezza divina di queste fanciulle.
Talvolta non saranno sole. Saranno con uomini che le ameranno, le baceranno, daranno loro piacere. Forse li invidierete anche, un po’. Forse tanto. Atti d’amore puri ed estremi. Sensualità, passione, fame d’amore e di corpi scolpiti, amore che si dà e si nega, ardenti contatti di due amanti insaziabili.
Violenza, disperazione, morte e sangue… L’altra faccia della passione. Una faccia che non vorremmo vedere mai. Invece Royo ce la serve su un vassoio argentato, colmo di pietre preziose e dolore...
Tatuaggi, piercing, prigioni, schiavitù, tradimenti… tutto questo non si può raccontare, solo leggere. E osservare, da lontano e da vicino, in attesa della conclusione della storia. O anche solo dell’inizio…
Prohibited è, forse, l’opera più famosa di Royo. A ragione? Sensualità a parte, la qualità di questi disegni, secondo me, è elevatissima. Non saranno i più casti dell’artista spagnolo, però riesce alla grande nel suo intento. Quale? Lasciarvi stupefatti.
- Titolo: Prohibited Book - Edizione Integrale Definitiva
- Autore: Luis Royo
ISBN: 978-88-17-04246-8
- Pagine: 128
- Euro: 22,00
- Edito: 2010
Prohibited book 3 [Lingua spagnola]
Amazon.it: 16,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prohibited Book
Lascia il tuo commento