Dead Moon
- Autore: Luis Royo
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Anno di pubblicazione: 2009
Dead Moon. Luna morta. Basta una scorsa alla copertina per sentirsi addosso immediatamente l’atmosfera di quest’opera.
Perché è un’opera, non è un semplice libro, da leggere e rileggere, ma è un’esplosione di colori che vi travolgerà. E quando riaprirete gli occhi, accecati da tutto ciò… Ecco, sarà allora che ognuno di voi vedrà questo volume per quello che è.
Una serie di disegni bellissimi, ricchi di colore e bui al tempo stesso. Una storia struggente e intrigante, semplice e complicata. Un tripudio di ferocia, sensualità e passione, avvolte in un tornado che vi prenderà e vi stordirà.
Antichi samurai, oni terribili e spaventosi, ragazze leggiadre con una pelle liscia e pallida da sembrare irreali…
Invece Royo, con il suo tratto, li renderà talmente vivi ai vostri occhi che spesso allungherete la mano per cercare di accarezzare i loro capelli sottili scossi leggermente dal vento che soffierà inarrestabile…
Prima delle due parti che compongono la storia di Dead Moon. Le carte sono messe subito in tavola, come sempre, quando si parla dell’artista spagnolo. Meno cyberpunk, meno fantasy ma ugualmente sublime. Una gioia per gli occhi.
Meno esplicito ma non meno sexy. Meno passione ma non meno tormento. Royo riesce, ogni volta, a catturare la nostra attenzione. Questa volta è la drammaticità a farla da padrone: amare e non poter amare, vivere e morire. Potremo vivere e rivivere questi momenti ogni volta che vorremo: basterà rileggere l’opera.
- Titolo: Dead Moon
- Autore: Lusi Royo
- Editore: Rizzoli Lizard
- Pagine: 124
- Euro: 22,00
- Edito: 2009
Dead moon
Amazon.it: 98,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dead Moon
Lascia il tuo commento